giovedì , 15 novembre 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Renaud Garcia-Fons vince il BMW Welt Jazz Award 2017

Renaud Garcia-Fons vince il BMW Welt Jazz Award 2017

Renaud Garcia-Fons vince il BMW Welt Jazz Award 2017

BMW Welt Jazz Award 2017: il titolo di quest’anno va a Renaud Garcia-Fons. 10 anni della kermesse BMW Welt Jazz saranno celebrati con il letimotif “Jazz moves”

Renaud Garcia-Fons vince il BMW Welt Jazz Award 2017. 10 anni della kermesse BMW Welt Jazz saranno celebrati con il letimotif “Jazz moves”.

Il bassista francese Renaud Garcia-Fons ed il suo trio hanno convinto la giuria con il loro programma “Revoir Paris” contro la bassista tedesca Eva Kruse ed il suo quintetto. Il premio è stato consegnato dal dottor Nicolas Peter, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, insieme al Dr. Hans-Georg-Küppers, capo del Dipartimento delle Arti e della Cultura della Capitale dello Stato di Monaco di Baviera.

“Amazing Bass” è stato il tema di quest’anno, spingendo uno strumento dello sfondo verso la parte anteriore, rendendo la grande stella in tutte le sei matinée a costo zero ed ivi compreso il finale presso l’auditorium (sold-out) del BMW Welt.

Renaud Garcia-Fons è stato sostenuto dal batterista Stephan Carracci e David Venitucci alla fisarmonica, mentre Garcia-Fons stava giocando i soliti toni più scuri del basso quasi come un violino, come sentito nel suo programma “Revoir Paris”.

La giuria di esperti ha dichiarato

“Una tecnica eccezionale non è sempre l’aspetto più importante nella musica classica e nel jazz. Eva Kruse e le sue compagne hanno dimostrato con ‘On the Mo’ che la creatività con le composizioni e la sensibilità sono necessari per incantare un pubblico. Si tratta di un cast di fortuna, che se unito al virtuosismo unico del contrabbasso realizza un ritratto musicale che coinvolge tutti i sensi. Proprio come un omaggio emozionante di Renaud Garcia-Fons alla sua casa di Parigi. A volte, con una lirica delicata, a volte con forza mozzafiato, che conduce attraverso le epoche musicali, stili tipici ed agli stati emotivi della capitale francese – e, ultimo ma non meno importante con un gioco d’arco che non poteva essere meglio eseguito da musicisti classici . Questa è la ragione per la quale la giuria ha scelto Renaud Garcia-Fons e il suo trio come vincitore del BMW Welt Jazz Award 2017.”

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando usciranno la BMW Serie 2 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *