mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW M » Recensione della BMW M550i 2018 con video

Recensione della BMW M550i 2018 con video

Sulle strade montuose dell’Oregon, lo staff de “The Fast Lane Car” ha speso del tempo assieme alla BMW Serie 5 più veloce mai costruita – la M550i xDrive.

I cambiamenti apportati dalla BMW M550 i M Performance rispetto a una standard Serie 5 sono notevoli, e comprendono un assetto più aggressivo ribassato di 10mm, clip esclusive sul frontale e sul retro, gomme larghe e logo M. Quasi ogni aspetto della M550i è stato modificato da BMW M, includendo il motore V8 turbo, la trasmissione, le sospensioni, le ruote e anche l’estetica sia esteriore che interiore.

La berlina BMW M550i xDrive è alimentata da un motore M Performance appositamente modificato a 8 cilindri, il primo per la linea M Performance. Questo potente V8 biturbo da 4400cc riesce a raggiungere ottimi livelli di erogazione grazie al turbo, l’iniezione diretta di carburante e valvole con sistema di distribuzione a variazione continua. Questo V8 ha due turbo Twin Scroll, e il sistema di distribuzione precedentemente citato aiuta il motore a “respirare” meglio, grazie anche alla doppia fasatura variabile dell’albero VANOS. La BMW M550i xDrive eroga 462 cavalli di potenza e 651 nm di coppia disponibile a un numero di giri bassissimo, ossia 1800 rpm. Lo 0-100 viene percorso in un incredibile tempo di 4 secondi.

Questo sistema di potenziamento targato M è l’ingrediente segreto di questa M550i. Le auto BMW M sono diventate così potenti da essere diventate le regine dei drift, il che vuol dire che difficilmente tutta questa potenza può essere sfruttata appieno. La potenza e la coppia della M550i è trasmessa tramite un cambio automatico a 8 rapporti “Sport Steptronic” verso tutte e quattro le ruote, grazie all’xDrive.

In poche parole la recensione di TFL evidenzia come questa possa essere la più interessante auto sportiva che BMW abbia rilasciato fino ad ora. E quelli che possono guidare questo gioiello possono capire che il lusso e il comfort di questa auto possono ingannare.

Diamogli un’occhiata

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *