giovedì , 2 aprile 2020
Home » MINI News » Rally Dakar 2016: doppietta MINI ALL4 Racing

Rally Dakar 2016: doppietta MINI ALL4 Racing

Rally Dakar 2016 MINI ALL4 Racing
323 HUNT Harry (gbr) SCHULZ Andreas (deu) MINI action during the Dakar 2016 Argentina, Bolivia, Etape 11 / Stage 11, La Rioja – San Juan, from January 14, 2016 – Photo Eric Vargiolu / DPPI

Rally Dakar 2016: Giorno 14, Tappa 12: Superba doppietta per MINI ALL4 Racing. Hirvonen raggiunge la prima vittoria di tappa al Rally Dakar 2016. Al-Attiyah passa al secondo posto.

Rally Dakar 2016: Giorno 14, Tappa 12: Superba doppietta per MINI ALL4 Racing. Hirvonen raggiunge la prima vittoria di tappa al Rally Dakar 2016. Al-Attiyah passa al secondo posto.

Complimenti celebrativi sono diretti verso Mikko Hirvonen (FIN) con l’avvento della sua prima vittoria alla prova Speciale del Rally Dakar 2016. L’X-raid Team AXION (# 315) il cui pilota Hirvonen e co-pilota Michel Périn (FRA) hanno terminato la Tappa 12 al primo posto dopo una prova speciale composta da 481 km di duro sterrato, di ghiaia e roccia disseminata nel terreno.
Dopo una parte di gara quasi impeccabile ed una guida coerente nella sua prima Dakar Rally 2016 – una completamente nuova arena di corsa e l’esperienza per l’ex pilota WRC – questa è una vittoria meritata molto per Hirvonen. Ora è al quarto posto, ma ha ancora l’ambizione di completare questa Dakar nella top tre.

Hirvonen ha dichiarato:

“E’ stata un po’ una sorpresa! Non sembravo così veloce; è stata una tappa difficile e non è facile mantenere una buona velocità e ritmo. Quando ho pensato che sarei potuto andar più veloce, una sezione difficile si sarebbe raggiunta di lì a poco. Ma sembra che fosse stata difficile per tutti. Sono contento del modo in cui si è corso ed il team è stato fantastico nel modo in cui ci hanno fatto andare avanti. Noi continueremo a provare fino alla fine … “

Al-Attiyah (QAT) ed il co-pilota Mathieu Baumel (FRA) hanno continuato la loro lotta per il primo posto alla Dakar finendo la Tappa 12 al secondo posto. La fase di corsa vicina ha dimostrato di essere uno spettacolo emozionante per equipaggi e spettatori e si è conclusa con Nasser spingendo forte nella sua MINI ALL4 Racing (# 300) per completare la tappa a soli nove secondi dal compagno AXION X-raid pilota del Team Hirvonen.

Nasser ha dichiarato:

“Una lunga tappa; ed una tappa in cui non era facile avere una certa distanza perché la superficie era molto, molto scivolosa. Domani cercherò di prendere un po ‘di tempo dal leader. Abbiamo bisogno di avere una buona corsa, ma tutto è ancora aperto fino alla fine. Noi vedremo…”

Cartella Stampa Completa Dakar Rally 2016 Tappa 12

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

MINI: Ritorna il cambio manuale a sei rapporti!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La trasmissione manuale è vitale per ...

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *