martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Rally Dakar 2016: 5° ed 8° posto per MINI

Rally Dakar 2016: 5° ed 8° posto per MINI

Rally Dakar 2016 Day 2

Rally Dakar 2016: il terzo giorno si conclude con otto MINI ALL4 Racing nella top 20.
Hirvonen e Al-Attiyah agguantano comodamente la 5 ° e 8 ° posizione rispettivamente.

Rally Dakar 2016: terzo giorno (fase 2) della 38 ° edizione che si è conclusa con Mikko Hirvonen (FIN) che mantiene vivo il suo soprannome di “finlandese volante”, ponendo la sua squadra AXION X-raid (# 315) MINI ALL4 Racing nel quinta posizione assoluta.

Hirvonen ed il suo co-pilota Michel Périn (FRA) hanno iniziato da corsa dal settimo posto, come risultato dello Shakedown (Day One). Questo risultato è stato congelato dopo l’annullamento del secondo giorno (fase 1) a causa di avverse condizioni meteorologiche. Hirvonen si trova ora a soli 3:05 minuti dietro il leader del Rally Dakar 2016 Sebastien Loeb.

Hirvonen sorridendo ha dichiarato:

“Felice. Sono davvero contento di come è andata. Non abbiamo commesso molti errori e la velocità era piuttosto bassa, ma non c’è stato nessun rischio per tutti. Ma era difficile in questo modo perché ero così frustrato per non avere quel ritmo richiesto per affrontare la gara. Devo ancora abituarmi a questo. Abbiamo una buona posizione in griglia per domani e, a velocità come questo, sento che possiamo andare avanti per sempre. “

Il secondo degli 11 equipaggi MINI ALL4 Racing, che ha portato a termine la Fase 2, era il Team AXION X-raid MINI ALL4 Racing (# 300) che porta i dote i passati campioni del Rally Dakar Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il suo co-pilota Mathieu Baumel (FRA). Una foratura ed uno stallo da fango hanno rallentato i loro progressi ed attualmente si trovano in ottava posizione.

Al-Attiyah ha dichiarato:

“La tappa era difficile. Non è stato facile. C’è stato un sacco di fango ed un sacco di acqua in un posto e siamo rimasti bloccati. Siamo riusciti ad uscirne fuori in modo molto rapido, per esempio, dopo tre minuti. Poi dopo abbiamo avuto una foratura. Ma è ok; non sono preoccupato. Domani si può iniziare in una buona posizione e la strada sarà pulita per noi e cercheremo di spingere per vincere con un buon tempo. “

Cartella Stampa Completa Rally Dakar 2016 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *