venerdì , 21 settembre 2018
Home » BMW NEWS » Quali sono le 10 migliori moto del 2017 secondo CycleWorld

Quali sono le 10 migliori moto del 2017 secondo CycleWorld

La BMW HP4 tra le dieci migliori moto

La BMW HP4 Race ha guadagnato il gradino più basso del podio nella classifica delle dieci migliori moto del 2017 di Cycle World. Nominata come “migliore superbike”, questa bestia da pista con 215 cavalli rappresenta la motocicletta più esclusiva mai creata da BMW, essendo essa la prima in assoluto ad offrire il corpo completamente in carbonio, così come le ruote; inoltre, ogni esemplare fatto a mano è targato sequenzialmente tramite una targhetta di carbonio, per un complessivo di 750 esemplari.

“Siamo davvero fieri di ricevere questo premio da Cycle World grazie alla nostra moto”,

ha commentato Michael Peyton, vice presidente di BMW Motorrad Nord America.

“questa HP4 supera i limiti delle performance da pista in un modo che nessuno pensava fosse possibile, e mostra un passo avanti nella tecnologia del settore che beneficerà tutti i piloti che preferiranno tutta la nostra gamma, sia sul tracciato che su strada.”

Protagonista dell’intervista di novembre di Cycle World, questa BMW HP4 è osannata dai giornalisti, che scrivono

“in un mondo di super superbike, questa BMW HP4 va oltre, riuscendo ad essere anche più elettrizzante di molti veicoli al top della categoria World Superbike. Il peso di 171 kili pesa, per esempio, solo 3 kili in più del limite minimo di peso della classe precedentemente citata, e il tutto con un pieno nel serbatoio.”

I giornalisti hanno poi aggiunto:

“tutto merito del corpo, dei cerchi e della forcella posteriore in carbonio, ma anche di tutti i restanti componenti che completano questo mezzo: forcelle Ohlins FGR 300, ammortizzatori TTX 36 GP, freni monoblocco Brembo GP4 RR, il tutto in un motore che raggiunge i 215 cavalli. Tutto ciò rende questa moto un sogno che diventa realtà.”

E difatti, quando BMW ha presentato questa HP4 Race, tutti questi particolari ci avevano fatto venire una grande acquolina in bocca, ma in fin dei conti non è importante come si presenti un mezzo sulla carta, ma conta solo come e se ciò che guidi è brillante ed emozionante, come in questo caso. Sfortunatamente solo 750 individui baciati dalla fortuna potranno possedere questo gioiello, quindi se volete veramente questo mezzo, dovreste affrettarvi.

La classifica completa è la seguente:

1) Suzuki GSX-R1000

2) Husqvarna Vitpilen 401

3) BMW HP4 RACE

4) Ducati SuperSport

5) Yamaha YZF-R6

6) BMW R nineT Racer

7) Honda CRF250L Rally

8) KTM 1290 Super Adventure R

9) Aprilia RSV4

10) BMW R1200GS

[Fonte: cycleworld.com]

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *