mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW NEWS » Quale è meglio tra BMW X2 vs Jaguar E-Pace vs Volvo XC40?

Quale è meglio tra BMW X2 vs Jaguar E-Pace vs Volvo XC40?

Questo è uno dei segmenti più competitivi dell’industria dell’auto. Quello dei crossover premium compatti è veramente un settore in fiamme. Si richiede sempre qualcosa di nuovo e in generale negli ultimi anni auto come queste stanno migliorando sempre di più. La nuova BMW X2, Jaguar E-Pace e Volvo XC40 sono davvero delle gran belle auto a prezzi abbordabili (per lo meno in alcuni casi), ma la vera domanda è: quale è la migliore?

In questo test di WhatCar, possiamo dare un’occhiata a questi tre piccoli SUV e vedere come se la cavano gli uni di fianco agli altri. Tutti possiedono delle caratteristiche non male grazie ai loro motori 2000cc turbo a quattro cilindri diesel, con cambio automatico e trazione integrale. Tra questi tre, la BMW X2 è l’auto più veloce con un secondo di vantaggio su Volvo e ben due secondi di vantaggio sulla Jaguar E-Pace.

Inoltre, la BMW X2 è la più piacevole da guidare, dato che è la più sportiva e divertente a tutto tondo. La X2 è davvero più divertente di quanto ci saremmo aspettati. Tuttavia, neanche la Volvo se la cava male; è comoda, fluida e piacevole da guidare nonostante non sia velocissima. La Jaguar E-Pace è la peggiore delle tre sotto questo senso, soprattutto per colpa delle sue scarse performance e il suo telaio poco reattivo.

Ecco la classifica finale quindi. La Jaguar E-Pace si è piazzata al terzo posto per via dei suoi vari problemi. I suoi interni sembrano economici, il sistema infotainment non è un granché ,le sue performance sono sottotono e il comfort di bordo non è il massimo. Esteticamente è davvero bella ma non è sufficiente per reggere il confronto.

Al secondo posto si è piazzata la BMW X2. La X2 è un’ottima auto ed è davvero divertente da guidare, ma in questo segmento ciò non basta. Serve anche avere più spazio interno possibile, essere pratici e confortevoli; queste cose purtroppo non sono nel DNA di questa vettura. Se state cercando un’auto stilosa e sportiva in questo segmento, la X2 farà al caso vostro. Ma se volete un’auto più completa a tutto tondo, allora la Volvo XC40 è perfetta per voi, tanto da essersi meritata il primo posto in questa classifica.

La XC40 è un’auto bellissima, con degli interni fantastici e con una seduta davvero comoda, oltre ad essere pratica e a possedere un prezzo di listino più contenuto delle concorrenti. Non è un’auto sportiva come la X2, ma è migliore in tante altre cose e quindi si è aggiudicata la vittoria.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X1 e X2 – in arrivo il modello sDrive20d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I fan della BMW X1 o ...

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *