sabato , 15 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Quale è meglio tra BMW X2 vs Jaguar E-Pace vs Volvo XC40?

Quale è meglio tra BMW X2 vs Jaguar E-Pace vs Volvo XC40?

Questo è uno dei segmenti più competitivi dell’industria dell’auto. Quello dei crossover premium compatti è veramente un settore in fiamme. Si richiede sempre qualcosa di nuovo e in generale negli ultimi anni auto come queste stanno migliorando sempre di più. La nuova BMW X2, Jaguar E-Pace e Volvo XC40 sono davvero delle gran belle auto a prezzi abbordabili (per lo meno in alcuni casi), ma la vera domanda è: quale è la migliore?

In questo test di WhatCar, possiamo dare un’occhiata a questi tre piccoli SUV e vedere come se la cavano gli uni di fianco agli altri. Tutti possiedono delle caratteristiche non male grazie ai loro motori 2000cc turbo a quattro cilindri diesel, con cambio automatico e trazione integrale. Tra questi tre, la BMW X2 è l’auto più veloce con un secondo di vantaggio su Volvo e ben due secondi di vantaggio sulla Jaguar E-Pace.

Inoltre, la BMW X2 è la più piacevole da guidare, dato che è la più sportiva e divertente a tutto tondo. La X2 è davvero più divertente di quanto ci saremmo aspettati. Tuttavia, neanche la Volvo se la cava male; è comoda, fluida e piacevole da guidare nonostante non sia velocissima. La Jaguar E-Pace è la peggiore delle tre sotto questo senso, soprattutto per colpa delle sue scarse performance e il suo telaio poco reattivo.

Ecco la classifica finale quindi. La Jaguar E-Pace si è piazzata al terzo posto per via dei suoi vari problemi. I suoi interni sembrano economici, il sistema infotainment non è un granché ,le sue performance sono sottotono e il comfort di bordo non è il massimo. Esteticamente è davvero bella ma non è sufficiente per reggere il confronto.

Al secondo posto si è piazzata la BMW X2. La X2 è un’ottima auto ed è davvero divertente da guidare, ma in questo segmento ciò non basta. Serve anche avere più spazio interno possibile, essere pratici e confortevoli; queste cose purtroppo non sono nel DNA di questa vettura. Se state cercando un’auto stilosa e sportiva in questo segmento, la X2 farà al caso vostro. Ma se volete un’auto più completa a tutto tondo, allora la Volvo XC40 è perfetta per voi, tanto da essersi meritata il primo posto in questa classifica.

La XC40 è un’auto bellissima, con degli interni fantastici e con una seduta davvero comoda, oltre ad essere pratica e a possedere un prezzo di listino più contenuto delle concorrenti. Non è un’auto sportiva come la X2, ma è migliore in tante altre cose e quindi si è aggiudicata la vittoria.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *