lunedì , 23 aprile 2018
Home » BMW X3 » Primo video della nuova BMW X3 2018

Primo video della nuova BMW X3 2018

 

La terza generazione della BMW X3, con sigla di progetto G01, è stata ufficialmente presentata oggi come vi avevamo anticipato qualche giorno fa.

Abbiamo potuto vedere già qualche caratteristica del nuovo SUV di media taglia della casa bavarese.

Il modello 2018 è totalmente stato rinnovato, mostrando un gli stilemi del nuovo corso. Anche gli interni, il telaio, la tecnologia e i motori presentano importanti novità rispetto al passato.

In termini di design esteriore riprende le linee e i dettagli delle BMW più moderne. Nonostante gli stilisti abbiano creato un design molto ricercato con alcune soluzioni molto moderne che altre auto non hanno, è ancora distintamente una BMW X3.

Ad esempio la zona del montante posteriore ricorda il precedente modello con la linea di cintura che va rastremandosi verso l’alto.

Il frontale è molto bello e più imponente rispetto al passato con due nervature sul cofano che danno slancio arrivando quasi a raccordarsi con la calandra a doppio rene massiccia e rigonfiata verso l’esterno. I fari hanno linee tese e un design hi-tech.

Sul posteriore la fanaleria a sua volta ha un taglio moderno con la forma allungata e leggermente schiacciata senza abbandonare l’inconfondibile forma ad “L”.

Nella versione BMW X3 M40i, la variante M Performance è simile alla X4 M40i assumendo una connotazione molto sportiva ed aggressiva a voler sottolineare che quest’auto non vuole essere trattata solo come un SUV.

Sotto la carrozzeria si nasconde il nuovo telaio modulare alleggerito e ciò permette di far sì che la nuova X3 sia più leggera e rigida mantenendo un perfetto bilanciamento dei pesi al 50 e 50.

Anche la trazione integrale xDrive è ancora più “intelligente” e permetterà di divertirsi anche in fuoristrada tra fango e polvere.

Godiamoci il primo video ufficiale che ci mostra la X3 muoversi agevolmente sia su asfalto che in fuoristrada:

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Video: BMW introduce il sistema Hazard Preview 2.0

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nel mondo di oggi, le condizioni ...

Ecco come BMW usa la realtà virtuale per lo sviluppo di auto

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Qualche tempo fa BMW ha annunciato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *