Home » BMW NEWS » Porsche Cayenne Coupé: ecco la rivale della BMW X6

Porsche Cayenne Coupé: ecco la rivale della BMW X6

La storica casa di Stoccarda si getta nel segmento dei SUV sportivi con una versione tutta nuova della Porsche Cayenne

Porsche Cayenne Coupé vista dalla tre quarti

Sono passati secoli dalle prime indiscrezioni riguardanti Porsche e lo sviluppo di un SUV per rivaleggiare con la BMW X6. Quando abbiamo sentito per la prima volta queste voci, non pensavamo davvero che Porsche volesse lanciarsi in un segmento tanto remunerativo quanto di nicchia, segmenti dai quali abitualmente Porsche si tiene alla larga. Tuttavia, anni dopo i primi rumor, la nuova Porsche Cayenne Coupé è giunto tra noi.

Ora che giunta sul mercato, dobbiamo dire che siamo impressionati dal suo look. Le prime foto spia della Porsche Cayenne Coupé non sembravano un granché, ma l’auto arrivata oggi sulle strade è sorprendentemente affascinante. Certo, le proporzioni sono un po’ bizzarre, ma d’altronde è la caratteristica principale di tutti i SUV coupé sul mercato, così come lo è la maggiore sportività rispetto alla vettura standard. La linea del tetto è abbastanza regolare fino al montante centrale, quando le curve dell’auto si accentuano drasticamente fino alla coda, appena accennata. Lo stile Porsche è stato riprodotto fedelmente anche in questa particolare vettura.

Porsche Cayenne Coupé vista lateralmente

La parte posteriore è bella massiccia e vanta uno spoiler attivo alquanto aggressivo ereditato dalla nuova Porsche Panamera, un vero tocco di classe che vale la pena di essere visto.

Le stupende linee della Porsche Cayenne standard rimangono pressoché intatte nella parte frontale. All’interno non è stato svolto un gran lavoro di redesign, ma sinceramente non ne era poi così necessario. In queste foto stampa, l’auto ha dei sedili in stoffa / pelle – simili a quelli trovati sulla Porsche 911 R – e un volante in Alcantara.

Porsche Cayenne Coupé vista posteriormente

Al lancio, la Porsche Cayenne Coupe sarà disponibile in due motorizzazioni; un motore V6 turbo da 3 litri con una potenza di 335 cv e 450 Nm di coppia e un motore V8 biturbo da 4 litri con ben 541 CV e 700 Nm di coppia. Quest’ultimo motore sarà disponibile soltanto sulla versione Cayenne Turbo Coupe. I tempi per lo 0-100 sono rispettivamente di  5,6 e 3,7 secondi. Ovviamente non parliamo di una vettura economica, dato che i prezzi oscilleranno tra i €75.000 e i €130.000.

Ora che la Porsche Cayenne Coupé è giunta sul mercato, la BMW X6 dovrà affrontare una concorrenza ancora più agguerrita che in passato. Le altre rivali del mercato sono la Mercedes-Benz GLE e la prossima Audi Q8, sempre facente parte del gruppo Volkswagen.

About BMWPassion

Vedi anche

Niente BMW X7 M – la BMW X8 M sarà la sola tra le due

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sin da quando la BMW X7 ...

ALPINA XB7 – Enorme, potente, elegante

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Era il 2014 quando BMW annunciò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *