sabato , 16 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Piloti contro Pro Player – Il team BMW al SimRacing EXPO

Piloti contro Pro Player – Il team BMW al SimRacing EXPO

Pro Player contro piloti veri al SimRacing

In un futuro non così lontano, potremmo essere in grado di correre su una pista attraverso la realtà virtuale. Le legislazioni sempre più aggressive sulle emissioni di gas di scarico potrebbero ridurci a correre con motori termici solamente in pista in futuro. Insomma, in un paio di decenni, il mondo delle competizioni automobilistiche potrebbe cambiare drasticamente e i simulatori di guida potrebbero prendere sempre più piede. BMW sa che indagare in questo relativamente nuovo settore è importante e ha deciso di farlo tramite la sua partecipazione ad alcuni eventi “Sim Racing” in tutto il mondo.

Questo fine settimana, il Nurburgring ha ospitato l’evento “ADAC SimRacing EXPO”, dove alcuni dei migliori pro player di tutto il mondo hanno gareggiato contro dei piloti di vere auto da corsa. Nick Catsburg e Bruno Spengler hanno formato il “BMW Team Green Hell” e hanno partecipato all’evento “ADAC Digital GT500”, una gara di endurance digitale in pista a Spa-Francorchamps, a bordo di una BMW M8 GTE virtuale.

Catsburg, che quest’anno ha gareggiato nell’evento di corse sim ‘BMW 120 a Le Mans’ insieme al pilota BMW Philipp Eng, si è qualificato alla decima posizione prima di essere coinvolto in una collisione che ha mandato il “BMW Team Green Hell” fuori gara. Catsburg e Spengler hanno poin finito per tagliare il traguardo al 18° posto. “Mi è davvero piaciuta la giornata e con questi simulatori ci siamo divertiti davvero tanto”, ha detto Catsburg. “È stato fantastico competere contro questi sim racer di livello mondiale. Sfortunatamente, le cose non sono andate molto bene, ma è stato comunque molto divertente.”

Spengler ha dichiarato: “Sono rimasto colpito dalla professionalità e dall’incredibilmente alto livello di realismo. Abbiamo notato che ci mancano la pratica e l’esperienza nelle corse sim, ma già in poco tempo siamo riusciti a migliorare. Mi sono divertito moltissimo e mi piacerebbe essere di nuovo coinvolto in qualcosa di simile.” La gara si è conclusa dopo ben 71 giri, davvero estenuante! Mitchell deJong e Josh Rogers del VRS Coanda Simsport hanno terminato la corsa al primo posto. “Abbiamo fatto una gara fantastica”, ha detto deJong. “Josh ha guidato una fantastica sessione di qualifiche ed è stato in grado di partire in pole position, quindi abbiamo dovuto solo mantenere il comando e tagliare il traguardo senza commettere errori. “

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *