BMW M ha introdotto il concept delle parti M Performance per la BMW M2 oggi al Festival of Speed 2018 a Goodwood, nel Regno Unito. questo concept presenta delle finiture in Frozen Black con rivestimenti M Performance color oro, che donano all’auto un look molto aggressivo. Successivamente possiamo vedere un cofano in fibra di carbonio, un tetto in fibra di carbonio rifinito in una finitura semilucida, un portellone del baule completamente nuovo con uno spoiler integrato in fibra di carbonio e nuovi cerchi dorati.
Le sospensioni M Performance abbassano l’auto di 20 millimetri e offrono una migliore tenuta di strada. Sia la sospensione che i freni sono stati rifiniti in nero per abbinarsi meglio al resto dell’auto. Grazie a una nuova batteria tecnologicamente avanzata il peso della vettura è ridotto di 14 kg. Il set completo di cerchi da 19 pollici M Performance 763 M in colore Frozen Gold (che dovrebbe essere disponibile dal 7/2018) con pneumatici semislick non solo sono spettacolari, ma pesano più di 6 kg in meno rispetto ai cerchi standard.
Molte altre parti M Performance della M2 saranno disponibili più in là quest’anno, tra le quali troviamo le griglie frontali in fibra di carbonio, il cofano, i pannelli laterali e persino il portellone posteriore. Il portellone posteriore in fibra di carbonio M Performance (che dovrebbe essere disponibile dall’11 / 2018) pesa cinque chilogrammi in meno rispetto al portellone standard. Il diffusore posteriore in fibra di carbonio M Performance riduce il peso dell’auto di ulteriori 0,5 chilogrammi.
Al suo interno troviamo i sedili sportivi in alcantara con degli inserti dorati a contrasto, un volante M Performance con cuciture dorate e dei pannelli porta con altri inserti dorati. I sedili sono completamente nuovi, a differenza del volante che è lo stesso montato sulla BMW M2 standard. Le cuciture in oro sono un vero tocco di classe e inoltre l’alcantara riduce il peso del veicolo di altri 13 kg.