Home » Attualità » Oliver Zipse è il nuovo CEO di BMW

Oliver Zipse è il nuovo CEO di BMW

Oliver Zipse sarà l'amministratore delegato di BMW

Oliver Zipse assumerà il ruolo di amminstratore delegato del gruppo BMW a partire dal 16 agosto 2019. Il Consiglio di amministrazione della società ha preso questa decisione oggi durante l’incontro tenutosi a Spartanburg, nel Sud Carolina (USA). Oliver Zipse subentrerà a Harald Krüger, che all’inizio del mese di luglio ha avvisato la non volontà di proseguire con il suo operato tramite un secondo mandato. Krüger si dimetterà da presidente e lascerà il consiglio di amministrazione di comune accordo il 15 agosto 2019 (appena in tempo per le ferie estive).

 

“Con Oliver Zipse, un decisivo leader strategico e analitico assumerà la presidenza del Consiglio di amministrazione del gruppo BMW. Egli fornirà al gruppo un nuovo slancio necessario per plasmare la mobilità del futuro“, ha affermato il dott. Nobert Reithofer, presidente del Supervisory Board di BMW.

Zipse, futuro amministratore delegato, è attualmente membro del consiglio di amministrazione dal 2015 ed è attualmente responsabile della divisione produttiva. Ha iniziato la sua carriera professionale nell’azienda nel 1991 come tirocinante e da allora ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, tra cui amministratore delegato dello stabilimento di Oxford.

Reithofer ha poi aggiunto: “La Supervisory Board rispetta molto la decisione di Harald Krüger e oggi ha espresso il nostro sincero apprezzamento per i suoi numerosi anni di lavoro e di successi all’interno del gruppo BMW. A nome di tutta la compagnia, gli auguriamo il meglio per il futuro e speriamo che BMW abbia sempre un significato speciale per lui”.

Il Consiglio è attualmente riunito nella sede di Spartanburg per discutere degli attuali sviluppi commerciali nel mercato statunitense e della produzione nel più grande stabilimento di produzione di BMW. Reithofer ha evidenziato: “Con la sua forza innovativa, collaborazioni con importanti brand e dipendenti totalmente dedicati, il gruppo BMW rafforzerà il suo ruolo di leadership nel segmento premium, proseguendo il suo percorso verso il successo a lungo termine.

Manfred Schoch, presidente del Global Works Council e vicepresidente della Supervisory Board, ha dichiarato: “La forte partnership tra il Consiglio dei lavoratori e il consiglio di amministrazione ha una lunga e importante tradizione di stretta collaborazione ed è alla base della nostra storia di successi. Non vediamo l’ora di continuare questa cooperazione e plasmare il futuro dell’azienda insieme. “

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *