mercoledì , 20 novembre 2019
Home » Attualità » Nuova sede BMW in apertura a Tel Aviv

Nuova sede BMW in apertura a Tel Aviv

Tel Aviv è diventata un importante centro tecnologico del medio oriente da ormai diversi anni, con nuove startup che si sono lanciate nel mercato; proprio per questo, BMW ha deciso di approfittare del talento israeliano aprendo una nuova sede tecnologica proprio a Tel Aviv.

“Tel Aviv è uno degli scenari start-up più promettenti e in rapida crescita al mondo – specialmente per ciò che riguarda i settori tecnologici e futuristici come la guida autonoma e la connettività“, ha spiegato Klaus Frohlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW.

BMW Tech Office tel aviv 830x554

“stabilendoci a Tel Aviv, ci assicureremo un accesso ancora più rapido ai nuovi trend di tecnologia in continua evoluzione, grazie a collaborazioni con startup e università“. Il BMW Group Technology Office di Tel Aviv dovrebbe aprire i battenti per metà 2019.

Un piccolo gruppo di esperti di varie discipline si assicureranno di instaurare rapporti collaborativi con startup locali, in modo da valutare e investire nei trend tecnologici più promettenti.

In risposta all’annuncio ufficiale, il ministro dell’economia e dell’industria israeliano, Eli Cohen, ha dichiarato: “la mobilità e i sistemi di trasporto smart sono due tra i settori commerciali in maggior crescita in tutto il mondo. L’apertura del Technology Office di BMW in Israele è un segno di grande fiducia verso le compagnie d’innovazione e l’ecosistema del nostro paese”. Cohen ha aggiunto “questa è un’ulteriore prova del fatto che, in questa nuova era dell’industria automobilistica che si concentra su tecnologie innovative, lo stato di Israele può ricoprire e già ricopre un ruolo importante.

Il Technology Center di Tel Aviv è il quinto stabilimento di questo genere oltre a quelli già operativi negli USA, in Cina, in Giappone e in Corea del Sud.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *