domenica , 17 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Non potete permettervi una nuova BMW Serie 8? Prendete una BMW 650i E63 usata

Non potete permettervi una nuova BMW Serie 8? Prendete una BMW 650i E63 usata

Attualmente, la BMW Serie 8 è sempre in prima fila per quanto riguarda le news provenienti dalla Germania. Lo è meritatamente, dato che già ora sembra stupenda, nonostante il camuffamento, e potrebbe essere la BMW più entusiasmante di tutta la gamma bavarese quando debutterà. Non ci stupiamo quindi se i fan la stanno aspettando con ansia, anche se purtroppo pochi di loro potranno acquistarla, dato che l’auto sarà davvero costosa. Cosa fare se desiderate tanto una Serie 8, ma siete a corto di budget? Beh, la BMW 650i E63 potrebbe essere la soluzione ideale.

La nuova BMW Serie 8 rimpiazzerà la Serie 6 coupè, quindi le due auto saranno simili nel design, che si distinguerà solo per la modernità di alcuni dettagli. Tuttavia, la Serie 6 E63 è probabilmente tra le auto meno amate della sua epoca, ad essere onesti. L’auto è stata disegnata dal controverso designer Chris Bangle, mai apprezzato globalmente. Tuttavia, l’auto è invecchiata meglio di quanto ci si potesse aspettasse e anche se non è la BMW Serie 6 più bella di sempre, è comunque apprezzabile.

Inoltre, ora che la BMW Serie 6 E63 è invecchiata, è diventata anche poco costosa – anche la versione non BMW M top di gamma, con un motore V8 4800cc aspirato e con un sacco di lussuosità presenti a bordo -. Certo, la parte posteriore è alquanto strana e anche le griglie frontali sono diverse da quanto siamo abituati a vedere oggi. Tuttavia, l’auto è comunque ottima e potrebbe rivelarsi un buon acquisto.

Gli interni sono in stile tipicamente BMW e sono ancora ora apprezzabili, con un equipaggiamento di lusso di tutto rispetto anche per i giorni nostri. L’unica cosa che ormai è stata superata è il sistema iDrive, che nelle sue prime versioni non era molto intuitivo, anzi.

Quel motore V8 è sicuramente la stella dell’intero pacchetto. Con 360 cavalli, riesce a far percorrere lo 0-100 alla 650i E63 in circa 5 secondi. Il sound è favoloso e un piccolo aggiornamento ai sistemi di scarico potrebbero renderlo davvero superbo. Inoltre, sono ancora disponibili sul mercato dell’usato delle BMW 650i coupè o cabrio con cambio manuale a sei rapporti, cosa che ormai sta diventando sempre più rara.

La BMW 650i non era la migliore per quanto riguarda l’handling, ma con alcuni ritocchi si può rimediare al problema – dei nuovi ammortizzatori e delle nuove gomme per esempio -. La cosa interessante è che sono disponibili degli esemplari già a partire dai €15.000, una cifra davvero interessante se comparata agli oltre €100.000 che vi servirebbero per portare a casa (o in garage) una nuova Serie 8.

Quindi, se desiderate davvero tanto una nuova BMW Serie 8 ma non avete il budget adatto per comprarne una, forse questa BMW 650i E63 potrebbe placare la vostra sete da appassionati.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *