lunedì , 17 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

A Le Mans per la sua prima mondiale, la nuova BMW Serie 8 Coupé trova comunque il tempo di divertirsi con qualche giro in pista. L’auto scelta per questo servizio fotografico è stata la BMW M850i ​​nel nuovo colore Barcelona Blue, davvero d’impatto. Al momento del lancio saranno disponibili due modelli, l’840d e la M850i, ma ovviamente il modello più atteso è quest’ultimo, così come atteso è il suo motore V8 4400cc biturbo. Questo motore eroga 523 CV e 750 Nm di coppia ed è combinato con un cambio automatico a otto rapporti, che trasmette potenza al sistema di trazione integrale xDrive rivisitato per l’occasione e allo sterzo integrale.

Secondo BMW, la BMW M850i ​​può percorrere lo 0-100 in 3,7 secondi. Un tempo assolutamente paragonabile alle altre vetture del segmento, come la Aston Martin DB11 V8 (3,8 secondi) ,la Mercedes-AMG GT S (3,6 secondi) e la Bentley Continental GT con motore W12 (3,4 secondi).

Una cosa che si distingue immediatamente in pista e su strada è il design della vettura, con una silhouette allungata e con montanti sottili, passo lungo e cofano ancor più lungo. La linea del tetto della coupé è più pulita e dinamica rispetto alla precedente Serie 6, migliorando il senso di lussuosità e al tempo stesso la sportività della vettura.

La parte posteriore è composta da superfici scolpite ed emozionanti che enfatizzano la larghezza della vettura e il basso centro di gravità. I sottili gruppi ottici posteriori a LED si estendono fino ai fianchi e quando si accendono formano una caratteristica forma a “L”. I terminali di scarico gemellati con profilo trapezoidale sono posizionati su entrambi i lati della sezione inferiore posteriore.

La nuova BMW Serie 8 coupè è il primo passo della “offensiva del lusso” organizzata dal brand bavarese e sarà costruita all’impianto di DIngolfing in Germania, già casa della BMW Serie 7 berlina.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *