martedì , 17 luglio 2018
Home » BMW NEWS » Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

A Le Mans per la sua prima mondiale, la nuova BMW Serie 8 Coupé trova comunque il tempo di divertirsi con qualche giro in pista. L’auto scelta per questo servizio fotografico è stata la BMW M850i ​​nel nuovo colore Barcelona Blue, davvero d’impatto. Al momento del lancio saranno disponibili due modelli, l’840d e la M850i, ma ovviamente il modello più atteso è quest’ultimo, così come atteso è il suo motore V8 4400cc biturbo. Questo motore eroga 523 CV e 750 Nm di coppia ed è combinato con un cambio automatico a otto rapporti, che trasmette potenza al sistema di trazione integrale xDrive rivisitato per l’occasione e allo sterzo integrale.

Secondo BMW, la BMW M850i ​​può percorrere lo 0-100 in 3,7 secondi. Un tempo assolutamente paragonabile alle altre vetture del segmento, come la Aston Martin DB11 V8 (3,8 secondi) ,la Mercedes-AMG GT S (3,6 secondi) e la Bentley Continental GT con motore W12 (3,4 secondi).

Una cosa che si distingue immediatamente in pista e su strada è il design della vettura, con una silhouette allungata e con montanti sottili, passo lungo e cofano ancor più lungo. La linea del tetto della coupé è più pulita e dinamica rispetto alla precedente Serie 6, migliorando il senso di lussuosità e al tempo stesso la sportività della vettura.

La parte posteriore è composta da superfici scolpite ed emozionanti che enfatizzano la larghezza della vettura e il basso centro di gravità. I sottili gruppi ottici posteriori a LED si estendono fino ai fianchi e quando si accendono formano una caratteristica forma a “L”. I terminali di scarico gemellati con profilo trapezoidale sono posizionati su entrambi i lati della sezione inferiore posteriore.

La nuova BMW Serie 8 coupè è il primo passo della “offensiva del lusso” organizzata dal brand bavarese e sarà costruita all’impianto di DIngolfing in Germania, già casa della BMW Serie 7 berlina.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Ecco il concept delle parti M Performance per la BMW M2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al Goodwood Festival of Speed ​​di ...

BMW descrive l’architettura di quinta generazione delle proprie batterie

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Alla fine del 2017, BMW ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *