Home » John Cooper Works » MINI JCW Monte Carlo Edition: serie speciale ad Abu Dhabi

MINI JCW Monte Carlo Edition: serie speciale ad Abu Dhabi

MINI JCW Monte Carlo Edition - MINI John Cooper Works Monte Carlo Edition F56

MINI JCW Monte Carlo Edition: serie speciale ad Abu Dhabi preparata in collaborazione tra AC Schnitzer e BMW Abu Dhabi

MINI JCW Monte Carlo Edition: serie speciale ad Abu Dhabi preparata in collaborazione tra AC Schnitzer e BMW Abu Dhabi. Di solito lo staff di BMW Abu Dhabi  è noto per la realizzazione di Rolls-Royce realizzate ad hoc e rare BMW Individual consegnate ai loro fortunati clienti. Tuttavia, oggi possiamo dare un’occhiata ad una speciale MINI, costruita appositamente per il mercato locale negli Emirati. Soprannominata MINI JCW Monte Carlo Edition, questo non è un modello realizzato in serie limitata da MINI, ma piuttosto un esercizio di marketing realizzato da BMW Abu Dhabi.

La vettura è stato messo insieme dalla concessionaria e dispone di una bella configurazione. Utilizzando come base la MINI JCW F56, la vettura ha ricevuto un aggiornamento del motore da parte di AC Schnitzer che ha portato la potenza del 2 litri 4 cilindri turbocompresso da 231 CV fino a 265 CV. Inoltre, il tuner tedesco è stato anche quello che ha fornito uno scarico completo in acciaio inox, con un sistema di controllo della valvole di by-pass dello scarico, controllabili via Bluetooth dall’abitacolo.

Anche estetica per la MINI JCW Monte Carlo Edition

Il frontale della vettura ha guadagnato uno splitter AC Schnitzer attaccato al paraurti, mentre ai lati si noteranno i nuovi cerchi realizzati con una tinta personalizzata, in un tema blu e nero lucido. La fascia anteriore è inoltre dominata da due fari supplementari, che ricordano a tutti il motivo per cui questa vettura è soprannominata “Monte Carlo Edition”. Con un ricordo evidente per il modello Cooper S che ha vinto il Rally di Monte Carlo nel gennaio 1964, le rende giustamente omaggio.

L’unica critica che ci sentiamo di muovere, è relativa al motivo della bandiera a scacchi gettato quasi ovunque, ma poi abbiamo pensato che tutto è stato realizzato per un unico scopo: attirare quanta più attenzione possibile. Questo può essere fatto anche con una semplice pressione del pedale del gas, dato che anche lo scarico stock della MINI JCW suona abbastanza forte da far girare la testa.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW X6 M – 770 CV grazie a G-Power

Ricordate quando le persone evitavano di acquistare dei SUV perché erano considerati lenti e scomodi? ...

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *