mercoledì , 14 novembre 2018
Home » MINI News » MINI / Goethe-Institute Awards 2017

MINI / Goethe-Institute Awards 2017

MINI / Goethe Institute - Saim Demircan Curator at Ludlow38 in 2017
MINI / Goethe Institute – Saim Demircan Curator at Ludlow38 in 2017

MINI / Goethe-Institute Awards 2017: Saim Demircan è il vincitore per la curatorial residency nell’ambito del programma Curatorial Residencies Ludlow 38.

La curatorial residency, che comprende una borsa di studio ed il mandato di programmare lo spazio d’arte al Lower East Side residency per un anno, è stato assegnato da una giuria internazionale composta da Larissa Harris (Queens Museum of Art), Christian Rattemeyer (Museum of Modern Art), e Nicolaus Schafhausen (Kunsthalle Wien). L’entusiasmo di Demircan per gli annali dell’arte del 20 ° secolo, in combinazione con una sensibilità squisita per far emergere posizioni artistiche attraverso i media e le discipline, hanno incoraggiato la giuria ad una scelta decisamente europea. Demircan inizierà il suo programma nel mese di febbraio con la prima mostra degli Stati Uniti del duo collaborativo New Noveta, che estenderà la loro pratica performativa nello spazio artistico attraverso immagini fotografiche, audio e costumi, e presenteranno anche una nuova performance.

Dalla Germania con arte

Insieme con l’artista tedesco Veit Laurent Kurz, Demircan avrà il supporto alla mostra collettiva di artisti di New York ed europee all’interno di una nuova impostazione d’installazione artistica ideata da Kurz soprattutto per Ludlow 38, che vedrà la sua apertura in primavera. L’artista londinese Sidsel Meineche Hansen utilizzerà lo spazio d’arte durante l’estate per preparare la sua prima mostra personale degli Stati Uniti in autunno, tra cui una nuova produzione ed una serie di eventi correlati.

Saim Demircan (nato nel 1980, Derby, UK) è un curatore e scrittore che vive a Berlino. Tra il 2012 ed il 2015 è stato un curatore al Kunstverein München. In precedenza, ha curato un programma di due anni di progetti fuori sede, nonché una mostra di opere dell’artista tedesco Kai Althoff, al Focal Point Gallery di Southend-on-Sea. Più di recente, è stato curatore in residenza presso l’Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW richiama 47.000 veicoli per rischio d’incendio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta richiamando più di 47.000 ...

Le vendite di BMW salgono del 4,2% in aprile grazie ai SAV

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se qualcuno si stesse chiedendo se ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *