lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » MINI Gentleman’s Collection: esalta il tuo estro

MINI Gentleman’s Collection: esalta il tuo estro

MINI Gentleman's Collection (2)

MINI Gentleman’s Collection è la collezione composta da sei accessori originali ispirati alla nuova MINI Clubman. Date sfogo al vostro estro creativo.

MINI Gentleman’s Collection, la collezione composta da sei accessori ispirati alla Nuova MINI Clubman e presentata in occasione dell’ultimo Pitti Uomo di Firenze, arriva in alcuni store selezionati di tutto il mondo e fa il suo debutto presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo martedì 27 ottobre.

Guidare una MINI equivale a prendere una posizione, distinguersi per stile e personalità. E ora sarà possibile entrare nell’universo del marchio anche vestendo MINI.

In una partnership simbiotica, sei personalità creative responsabili dei marchi SuperDuper Hats, TYG Spectacles, Alberto Premi e Pijama, insieme alla creatrice di fragranze Paola Bottai e al team di Proraso con l’illustratore Pietro Nicolaucich, si sono unite a MINI per disegnare e creare la “MINI Gentleman’s Collection inspired by the new MINI Clubman”.

Ciò che ne è scaturito è stata una serie di pezzi classici di moda che incontrano uno stile moderno di design, e che saranno venduti in limited edition in alcuni punti vendita selezionati all’interno di un progetto di vendita a livello internazionale.

MINI Gentleman’s Collection – Pop-up Corner @ la Rinascente di Milano
Il lancio ufficiale alla vendita della MINI Gentleman’s Collection parte martedì 27 ottobre 2015 presso il tempio dello shopping milanese, la Rinascente, ad enfatizzare il legame che unisce il marchio britannico a Milano, capitale della moda made in Italy e del design.

La presenza di MINI all’interno del famoso store di Piazza Duomo segna una tappa importante in un più ampio progetto di ricerca design/fashion ed esprime al meglio alcuni valori che accomunano MINI a la Rinascente come l’attenzione per le tendenze contemporanee, la ricerca delle innovazioni, l’amore e l’appartenenza ad una cultura contemporanea del design.
Questi valori rendono, quindi, la Rinascente un partner perfetto per il battesimo della “MINI Gentleman’s Collection inspired by the new MINI Clubman”.
Per l’occasione, dal 27 ottobre al 10 novembre, un corner di vendita sarà allestito al primo piano (piano dedicato alla moda maschile), mentre fino al 2 novembre le due vetrine centrali sotto i portici del grande magazzino promuoveranno la collezione e il contemporaneo lancio sul mercato della Nuova MINI Clubman.

MINI Gentleman’s Collection
Sei talenti italiani hanno preso ispirazione dalla realtà pulsante della moda italiana, dalla tradizionale maestria sartoriale maschile e dalla Nuova MINI Clubman per creare sei esclusivi accessori da uomo. La collezione comprende un cappello, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe, una borsa, un profumo e un kit per la rasatura.

Il cappello da Gentleman SuperDuper Hats
SuperDuper Hats, giovane e all’avanguardia etichetta fondata a Firenze nel 2011 da Ilaria Cornacchini, Veronica Cornacchini e Matteo Gioli, ha realizzato un cappello da vero e proprio Gentleman. La sua forma arrotondata è un classico, i suoi materiali sono di alta qualità, mentre la fascia interna trova ispirazione nella pelle degli interni premium della Nuova MINI Clubman, così come la doppia cucitura colorata.

Occhiali da sole TYG Spectacles per il Gentleman contemporaneo
TYG, “Three Young Gentlemen”, marca di occhiali italiana fondata da tre giovani amici, ha abbinato per MINI acetato di alta qualità con metallo spazzolato e un frontale realizzato con pellami rifiniti a mano. La fusione di questi materiali permette di confezionare un paio di occhiali da sole dal tocco sportivo personalizzato ed elegante, mentre la forma ellittica e la silhouette minimalista riprendono gli elementi di design della Nuova MINI Clubman.

Le scarpe da Gentleman di Alberto Premi
Le scarpe della MINI Gentleman’s Collection, realizzate dal giovane creativo Alberto Premi, hanno uno stile urban e allo stesso tempo elegante. Sono realizzate con una tomaia in pelle di prima qualità, unita a una moderna suola ultraleggera.

Pijama: la borsa da Gentleman
Il brand Pijama ha creato, appositamente per MINI Gentleman’s Collection, un’esclusiva borsa che può essere usata come zaino, a mano o a tracolla. Il suo ingegnoso sistema interno offre il massimo spazio, proprio come la Nuova MINI Clubman, e tutto trova una sua collocazione nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del neoprene come materiale base.

Il profumo da Gentleman di Paola Bottai
“Di classe, cosmopolita e un po’ misterioso”: così la creatrice italiana di profumi Paola Bottai descrive la fragranza della MINI Gentleman’s Collection. Contiene note maschili di legno, abbinate a quelle delle spezie.

Proraso: il kit per una perfetta rasatura da vero Gentleman
Il kit vintage da rasatura, realizzato dall’azienda Proraso per la MINI Gentleman’s Collection, è composto da un classico pennello da barba, un rasoio, una crema pre-rasatura, una crema da barba ed una lozione dopobarba. La confezione del kit è stata disegnata dall’illustratore italiano Pietro Nicolaucich.

Cartella Stampa Completa MINI Gentleman’s Collection

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *