mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW NEWS » MINI Connected: largo alla tecnologia

MINI Connected: largo alla tecnologia

MINI Connected

MINI Connected :dopo cinque anni, l’applicazione MINI Connected sta subendo un importante rilancio.

MINI Connected, l’applicazione telematica del brand MINI si rinnova, con la nuova versione disponibile per il download a partire da metà agosto. Il design segue gli stessi principi applicati al riallineamento del marchio come rivelato di recente, il che significa che l’attenzione è stata chiaramente spostata sull’essenziale. Nello stesso modo in cui il marchio ha ormai adottato un approccio globale molto più friendly, MINI Connected sarà in futuro concentrato sulle funzioni legate alla guida.

D’ora in poi, il Connected App MINI comprenderà le seguenti caratteristiche:

  • MINI Streetwise
  • Le funzioni di stato di base, applicazioni e profilo
  • Ricerca online
  • Indicatori Sport e Force Meter
  • Calendario

MINI Streetwise:. La nuova funzione centrale della MINI Connected app
MINI Streetwise, la nuova applicazione Connected app MINI, consente agli utenti di visualizzare il percorso migliore sul proprio smartphone prima che il viaggio inizi. A questo scopo, l’applicazione utilizza  i dati di guida personali insieme con i propri viaggi passati dell’utente, e mostra informazioni quali durata del viaggio e consumo del carburante. L’applicazione determina la posizione corrente e visualizza tutte le destinazioni registrate fino ad oggi ed i migliori itinerari sullo smartphone. Se sono già stati registrati diversi percorsi per la stessa destinazione, MINI Streetwise calcolerà il miglior percorso personale dell’utente come l’opzione consigliata. Cliccando sul POI di destinazione richiama il tempo stimato di arrivo insieme con percorsi alternativi, compresi i dati come la distanza, la durata del viaggio e consumo di carburante. Gli utenti possono scegliere di avere i luoghi visualizzati su una mappa o come elenco. Questa stessa informazione può essere visualizzata nello strumento Centro una volta che lo smartphone è stato collegato alla MINI. I guidatori quindi hanno sempre una chiara raccomandazione del modo migliore per andare da A a B.

Le altre voci di menu nella app MINI Connected a colpo d’occhio.
La posizione del veicolo, il livello carburante, l’autonomia residua e l’ultimo viaggio registrato si trovano sotto la voce di menu “Status”. Cliccando sulla posizione si apre una mappa che mostra il percorso verso la macchina parcheggiata. Tutte le applicazioni disponibili ed installate sono elencati nella sezione “Applicazioni”, fornendo agli utenti un breve riassunto di tutte le applicazioni che possono essere utilizzate all’interno del veicolo tramite MINI Connected, nonché le applicazioni di terze parti che sono disponibili per la loro MINI in App Conservate o che sono già installate sullo smartphone ora collegato al veicolo. Oltre a questo c’è la voce di menu “Profilo”, dove gli utenti possono immettere un nome per se stessi o la loro MINI, caricare una foto e richiamare le loro statistiche di guida personali, tra cui la distanza totale, il tempo totale di guida ed il consumo medio. Infine, gli utenti potranno trovare tutte le informazioni riguardo app e MINI Connected nella sezione “Informazioni”.

MINI Connected viene fornito con il performance-oriented vehicle apps Sport Strumenti e e Force Meter.
Gli strumenti e le applicazioni sportive Force Meter possono essere richiamate direttamente nel MINI Center per visualizzare i dati delle prestazioni. Sport Instruments mostra i dati del motore tra cui velocità di giri, la coppia, la temperatura del motore e la potenza istantanea del motore.
L’applicazione dinamometro, nel frattempo, visualizza tutte le forze di accelerazione sullo schermo in movimento, utilizzando la grafica per indicare l’accelerazione longitudinale e trasversale corrente.

Ricerca online e Calendario completano la gamma di funzioni MINI Connected.
Ricerca online può essere utilizzata per trovare rapidamente i luoghi e gli indirizzi, mentre si è in macchina e trasferirli direttamente al sistema di navigazione MINI per la pianificazione del percorso. E’ possibile effettuare chiamate telefoniche direttamente dalla funzione di ricerca in linea, ad esempio per effettuare una prenotazione in un ristorante. MINI Connected permette anche al veicolo di connettersi al calendario dello smartphone. Tutti gli appuntamenti e la lista delle cose da fare sono poi visualizzati sul display del veicolo, insieme a dettagli come i partecipanti, numeri di telefono e indirizzi, e possono essere importati nel sistema di navigazione come destinazioni, mentre le chiamate possono essere effettuate direttamente tramite vivavoce del veicolo.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *