lunedì , 15 ottobre 2018
Home » MINI News » MINI all’Auto Shanghai 2015

MINI all’Auto Shanghai 2015

Mini Countryman Cooper S Park Lane
C’è nuova linfa nel brand MINI, con la nuova punta di diamante MINI John Cooper Work che rappresenta la giusta combinazione di sportività e robustezza dell’ultima generazione di vetture MINI, con il motore più potente mai installato in uno dei modelli di produzione di serie del marchio.
Nel frattempo, la MINI Countryman incarna una forma particolarmente distintiva dell’idea MINI: quattro porte, un grande portellone, una posizione di seduta rialzata, un interno versatile e il sistema di trazione integrale MINI ALL4 opzionale, che assume il ruolo di ammiraglia all’interno della gamma di modelli del marchio anglo-tedesco.


E’ l’anteprima cinese all’Auto Show di Shanghai 2015,  nella MINI Countryman Park Lane, il modello in edizione limitata mostra salienti peculiarità di design ed attrezzature esclusive che rispecchiano chiaramente il concetto di spazio componile della MINI Countryman e la capacità di affrontare ogni terreno. Con queste due anteprime cinesi, MINI sottolinea la grande importanza del Salone Internazionale dell’Industria a Shanghai.
Il più grande show motoristico della Cina è sempre stato l’Auto Shanghai da oltre 30 anni.
Si svolge in maniera alterna all’Auto China di Pechino ed ha attirato più di 800’000 visitatori nel 2013. La sede del 16 ° Auto Shanghai è il nuovo Cina Convention Expo and Exhibition Complex.
Qui una superficie di circa 400’000 metri quadrati è a disposizione di espositori provenienti da tutto il mondo per presentare i nuovi modelli, innovazioni tecnologiche, prodotti accessori e servizi per i visitatori dal 22 al 29 aprile2015.

Tecnologia che corre per la strada: la nuova MINI John Cooper Works.
La nuova generazione della MINI originale è rappresentata sul mercato automobilistico cinese in due varianti di carrozzeria: la nuova MINI 3 porte e la nuova MINI 5 porte.
Il modello più potente e grintoso nella storia del marchio, approda al mercato asiatico con la nuova MINI 3 porte. La nuova MINI John Cooper Works è alimentata da un motore a 4 cilindri, da 2.0 litri, con tecnologia MINI TwinPower Turbo, in grado di erogare 170 kW / 231 CV. Con una potenza aumentata di 15 kW / 20 CV rispetto al suo predecessore, assicura affascinante potenza in trazione ed un miglior spunto da fermo.
Sul mercato automobilistico cinese, la nuova MINI John Cooper Works è equipaggiata di serie con un cambio sportivo automatico Steptronic a 6 rapporti.
Accelera in 6,1 secondi da 0 a 100 km / h ed è in grado di raggiungere un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 6,3 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 149 grammi per chilometro. L’esperienza di un modello John Cooper Works è radicato nelle corse automobilistiche di tutto il mondo, dove lo sviluppo della tecnologia per la sospensione, corpo vettura e assetto, è strettamente derivato da quel mondo automobilistico.
Una sospensione sportiva, associata ad un impianto frenante sportivo Brembo, gli esclusivi cerchi da 17 pollici John Cooper Works in lega leggera, il kit aerodinamico la John Cooper Works. le grandi prese d’aria ed un interno – a seconda del modello – in puro stile sportivo, sono combinati al nuovissimo propulsore 4 cilindri che è in grado di realizzare un pacchetto complessivo perfettamente armonizzato per il divertimento di guida estremo su strada.

Versatile e inconfondibile:. la MINI Countryman Park Lane

Con la sua caratteristica posizione di guida divertente,ed una personalità inconfondibile, la MINI Countryman assicura  il caratteristico feeling MINI con una versatilità da vettura di categoria superiore, non da ultimo il sistema di trazione integrale ALL4 che è stato sviluppato appositamente per MINI.
La MINI Countryman Park Lane mette in mostra queste qualità a tutto tondo, con un particolare tocco elegante. Il design e le dotazioni esclusive caratteristiche del modello in edizione limitata, includono una finitura del corpo vettura in Earl Grey metallizzato, con colore di contrasto “quercia rossa” per il tetto e le calotte dei retrovisori esterni,  cerchi in lega da 18″ dal design Turbo Fan Dark Grey ed il pacchetto visivo esterno MINI ALL4.
In più ci sono gli emblemi sugli oblò laterali e sulla plancia che portano la scritta “Park Lane”, come i batticalcagni, così come le superfici interne in Cross Stripe Grigio che sono stati progettati in esclusiva per la MINI Countryman Park Lane. La MINI Countryman Park Lane è offerta in due varianti di motore sul mercato cinese: 1.5 tre cilindri da 100 kW / 136 CV (MINI Cooper Countryman Park Lane) e la MINI Cooper S Countryman Park Lane, ognuno dei quali può essere equipaggiato – in opzione – con la trazione integrale MINI ALL4.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW SERIE 3 G20 – ecco la SETTIMA REINCARNAZIONE!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per decenni, la BMW Serie 3 ...

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *