lunedì , 17 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » MINI ALL4 Racing: due mini nella top ten al Dakar Rally 2016

MINI ALL4 Racing: due mini nella top ten al Dakar Rally 2016

MINI ALL4 Racing Dakar 2016

MINI ALL4 Racing al Rally Dakar 2016 – Settimo giorno, Tappa 6: Due MINI ALL4 Racing nella top ten. Al-Attiyah continua a mantenere il quarto posto, Hirvonen si sposta fino al sesto.

MINI ALL4 Racing: a bordo della vettura numero 300, Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il co-pilota Mathieu Baumel (FRA) sono ancora il duo di testa della famiglia MINI ALL4 Racing. Al termine della fase 6, i due piloti hanno attraversato il punto di arrivo sulla loro AXION X-raid team MINI ALL4 Racing (# 300) al quarto posto. Questo risultato combattuto fa si che mantengano la quarta posizione generale ad 1h15: 19m dietro il nuovo leader della corsa Stéphane Peterhansel.

Al-Attiyah ha dichiarato:

 “Il palco non era niente di speciale, abbiamo cercato di finire senza problemi. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma manca un po’ di velocità rispetto ad alcuni concorrenti. Ma va bene e cerchiamo di mantenere la nostra posizione al numero quattro ed almeno siamo di fronte tutti gli altri 4×4. Se possiamo essere tra i primi tre, in tempi brevi, sarebbe fantastico per noi” .

Il nuovo arrivato in Dakar, Mikko Hirvonen (FIN), ha continuato la sua curva di apprendimento eccezionale attraverso le pianure montane ed il mutevole terreno della Bolivia. Con il copilota esperto Michel Périn (FRA) al suo fianco, questa partnership all’interno MINI ALL4 Racing # 315 è tornata a casa in ottava posizione ed ha agguantato la posizione numero sei entro i primi dieci concorrenti.

Hirvonen ha così commentato:

“E’ stata una lunga giornata. Siamo abbastanza soddisfatti che non abbiamo avuto alcun problema, nemmeno una foratura o altro. E’ stato un po’ più difficile da leggere la strada rispetto a ieri. Non ero così sicuro di avere un grande mordente. La macchina ed io siamo un unico pezzo e ci sentiamo bene in modo soddisfacente. Sono contento di come stanno andando le cose. Forse sono un po’ troppo attento, ma questo ci aiuta a non avere problemi”.

La Stage 6 composta da 723 km di guida, di cui 542 km sono stati dedicati alla Prova Speciale – la parte di gara in cui i concorrenti si sfidano contro il tempo. Questo percorso di 542 chilometri è stata la sezione speciale più lunga di quest’anno alla Dakar e si è svolta tra i 3,200-4,500 metri sul livello del mare.

Cartella Stampa Rally Dakar 2016 Tappa 6, settimo giorno.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *