lunedì , 17 dicembre 2018
Home » MINI News » MINI ALL4 Racing alla Dakar 2016: aggiornamenti

MINI ALL4 Racing alla Dakar 2016: aggiornamenti

MINI-ALL4-Racing-@-Rally-Dakar-2016-31

MINI ALL4 Racing al Rally Dakar 2016 è un evento ricco di fascino e di mistero. Un pacchetto di notizie complete è stato rilasciato da MINI specificando la partecipazione delle MINI ALL4 Racing.

MINI ALL4 Racing: Dal 02 al 16 GENNAIO 2016 l’interesse per il motorsport si concentrerà ancora una volta sui deserti, montagne e sentieri di sabbia del Sud America che vedrà la nuova edizione 2016 del Rally Dakar. Questo evento, tra i più avventurosi di tutte le razze di rally cross-country a lunga distanza e di resistenza, promette di essere una gara difficile per tutti i concorrenti con l’aggiunta di tappe più lunghe in alta quota e la navigazione attraverso un percorso duro tra terreni che non perdonano.

Ancora una volta MINI e la sua MINI ALL4 Racing parteciperanno, non con un singolo equipaggio, ma con 12 MINI ALL 4 Racing che si daranno battaglia per afferrare il prestigioso titolo Dakar – un titolo che MINI conosce fin troppo bene, dato che lo ha vinto negli ultimi quattro anni (2102-2015 ) in successione con l’iconica MINI ALL4 Racing.

Il Rally Dakar 2015 ha visto il successo, ancora una volta, di una MINI ALL4 Racing questa volta guidata dall’equipaggio di Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il suo copilota Mathieu Baumel (FR). Questo abbinamento formidabile è pronto per accettare la sfida di difendere il loro titolo nel 2016.

Fin dall’epoca in cui la Mini passò tra le mani esperte di John Cooper per mutare in Mini Cooper 997, conquistando, dal 1961, i suoi primi successi in competizione, il nome della Mini è associato al mondo del rally internazionale ed è, ovviamente, sinonimo di vittorie.

Oggigiorno, la MINI rinnova la tradizione e prosegue la sua incetta di trionfi di portata mondiale, grazie alla sua MINI ALL4 Racing. Così come la Mini Cooper originale, MINI e la sua MINI ALL4 Racing sono diventate vere icone dell’automobilismo, grazie al dominio assoluto nei Rally Raid, tra cui ovviamente il celebre Rally Dakar.

Considerata come la più stressante e difficile gara del calendario Rally Raid, il Rally Dakar – una maratona motoristica che dura due settimane e mette sotto sforzo tanto gli equipaggi quanto i veicoli – vedrà ancora una volta al via la MINI, che raccoglierà la sfida con le sue collaudate e competitive MINI ALL4 Racing.

L’X-raid Team ha iscritto quattro equipaggi su MINI ALL4 Racing al Rally Dakar 2016. Questi equipaggi sono formati da piloti e navigatori professionisti, agguerriti, famosi e tutti esperti in materia di rally automobilistici e pronti ad offrire un quinto successo consecutivo nel Rally Dakar alla MINI.

Nasser Al-Attiyah (Qatar) ed il suo navigatore Mathieu Baumel (Francia) sono i «campioni in carica», in quanto vincitori del Rally Dakar 2015. «Per vincere la Dakar, ci vuole un pizzico di fortuna, una valida squadra ed un buon navigatore», dichiara Al-Attiyah. «Bisogna anche lavorare (molto) duramente. La MINI ALL4 Racing è la vettura ideale, poiché ha già vinto quattro volte. Il mio obbiettivo nel 2016 è chiaramente quello di vincere nuovamente il Rally Dakar».

Cartella Stampa Completa MINI Rally Dakar 2016

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *