giovedì , 18 ottobre 2018
Home » MINI News » MINI ALL4 Racing: 9 tappa da 3°, 4° e 5° posto

MINI ALL4 Racing: 9 tappa da 3°, 4° e 5° posto

MINI ALL4 RACING Dakar Rally 2016

MINI ALL4 Racing @ Dakar Rally 2016 – Giorno 11, Tappa 9: con Erik van Loon, Mikko Hirvonen e Al-Attiyah, le MINI ALL4 Racing conquistano rispettivamente il secondo, terzo e quinto posto sul traguardo di una tappa ridotta nella distanza.

MINI ALL4 RACING @ DAKAR RALLY 2016. Ancora una volta le condizioni meteo hanno deciso il risultato di una tappa speciale. In apertura della prima settimana la pioggia ha posto fine alle speranze di diversi concorrenti. Oggi, durante la tappa da Belen a Belen le condizioni, nel deserto, hanno proposto una situazione diametralmente opposta: con i piloti delle moto che manifestavano problemi per le altissime temperature, gli organizzatori hanno decretato lo stop al CP2, per ragioni di sicurezza.

Il risultato di tappa è stato così determinato dal tempo registrato al CP2. Erik van Loon (NLD) e Wouter Rosegaar (NLD), partiti tra i primi al volante della loro  MINI ALL4 Racing (n°306) con i colori del  Van Loon Racing, hanno ottenuto il miglior risultato fino ad oggi: terzi. Un piazzamento che garantisce alla coppia olandese l’ottavo posto in classifica generale.

Erik van Loon ha così commentato:

“Per esperienza acquisita alla Dakar, eravamo consci che oggi sarebbe stata dura. Sono partito con pressione dei pneumatici tenuta bassa, per adattarmi meglio alle condizioni proposte dalla sabbia. Nei primi chilometri, però, le pietre sul percorso erano così grosse che temevo una foratura. Faceva caldissimo, e le indicazioni provenienti dai sensori salivano. Mi sono sempre tenuto un minimo di margine, durante tutta la prova; ad ogni scivolata, le temperature andavano sù. Noi avremmo potuto continuare anche per cento chilometri senza problemi, ma i concorrenti delle moto cercavano l’ombra dove potevano…”.

Meno di sette secondi alle spalle di  Erik van Loon, ed in terza posizione, si è piazzato un Mikko Hirvonen (FIN) ricaricato. Coadiuvato dal navigatore  Michel Périn (FRA), ha spinto forte al volante della  MINI ALL4 Racing n°315 del  AXION X-raid team. Con il risultato di oggi mantiene la quarta posizione in classifica generale.

Cartella Stampa Completa Dakar Rally 2016 Tappa 9 – Giorno 11

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *