mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » MINI Countryman » MINI ALL4 Racing: 4 MINI nella Top5 Abu Dhabi Desert Challenge

MINI ALL4 Racing: 4 MINI nella Top5 Abu Dhabi Desert Challenge

MINI ALL4 Racing

MINI ALL4 Racing: 4 MINI nella Top Five dell’Abu Dhabi Desert Challenge 2016

L’Abu Dhabi Desert Challenge,  per il secondo round del FIA Cross Country World Cup 2016 si preannuncia con un finale emozionante. Dopo lo Stage3 di questa prestigiosa corsa nel deserto, quattro MINI ALL4 corsa sono collocati tra i primi cinque posti.
Per sottolineare ulteriormente le capacità sulla lunga distanza della MINI ALL4 Racing sei MINI ALL4 Racing riempiono le posizioni dal 2 ° al 7 ° posto. Alla fine della Stage 3 (Al Ain Water) e quattro giorni di intense gare in tutta la fase nel deserto di Abu Dhabi Desert Challenge , la coppia russa Vladimir Vasilyev / Konstantin Zhiltsov (# 201) hanno portato la loro MINI ALL4 Racing nella seconda posizione. Con due tappe dalla fine, è ancora troppo presto per il vincitore dello scorso anno Vasilyev per pensare ad una vittoria di ripetizione.

Vasilyev ha commentato:

“Oggi ha mostrato la vera natura della gara – le dune erano molto difficili. Per fortuna non c’era la pioggia, ma ho ancora guidato con attenzione. Non perché sia stato il compleanno di Konstantin, ma per mantenere viva la gara.”

Yazeed Al Rajhi (KSA) ed il co-pilota Timo Gottschalk (GER) nella MINI ALL4 Racing # 204 hanno terminato la tappa al quinto posto ed attualmente siedono al terzo posto assoluto. Nonostante l’esperienza del deserto di Al Rajhi, ad un certo punto è caduto vittima di un salto troppo alto sula sabbia, che ha provocato un breve ritardo.

Al Rajhi ha commentato:

“Siamo rimasti bloccati ed ho dovuto uscire dalla macchina per liberarmi. Questo, purtroppo, ci ha fatto perdere tempo. L’ultima sezione tra le dune più piccole hanno aiutato perché era molto veloce … “

Jakub Przygonski (POL) e Tom Colsoul (BEL) occupano il quarto posto in classifica di gara. Settimo a fine fase non fa della velocità il suo punto forte questo equipaggio su MINI ALL4 Racing. Durante lo Stage di apertura della giornata Super Speciale, Przygonski ha ottenuto il miglior tempo per la gioia di questo uomo amabile dalla Polonia.

Mikko Hirvonen (FIN) ha continuato la sua esperienza tra le dune con una dura battaglia che lo ha portato dopo 280 km al terzo tempo. Hirvonen ed il co-pilota Michel Perin (FRA) si sono collocati al quinto posto assoluto. Dopo la gara di due giorni in condizioni di freddo e bagnato, il caldo del deserto è tornato, ma non ha scongelato l’animo del pilota finlandese.

Hirvonen:

“Nessun dramma! Niente di speciale. Ci siamo bloccati più volte, ma non in maniera pesante. Basta mettersi in retromarcia e ci siamo trovati bene”.

Per l’americano Bryce Menzies, l’Abu Dhabi Desert Challenge è la sua prima gara completa FIA sulla lunga distanza nel deserto e la prima volta all’interno di una MINI ALL4 Racing … anche se non si direbbe così. Con l’esperto Andreas Schulz (GER) al suo fianco, al giorno d’apertura della Super Speciale hanno agguantato contemporaneamente la pole e Jakub Przygonski. La tappa li ha visti tagliare il traguardo in quarta posizione, consentendogli di inserirsi al sesto posto assoluto.

Il conducente degli Emirati Arabi Uniti Sh. Khalid Al Qassimi ed il co-pilota Khalid Al Kendi (Abu Dhabi Racing # 203) sono il sesto degli equipaggi MINI ALL4 Racing attualmente posti all’interno della top ten. La tappa odierna ha compensato un quarto ed un settimo assoluto valente nonostante Al Qassimi sia reduce da un infortunio alla schiena durante la fase precedente.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *