sabato , 15 dicembre 2018
Home » Moto » Matthieu Lussiana: campione in Brasile!

Matthieu Lussiana: campione in Brasile!

Matthieu Lussiana

Matthieu Lussiana il pilota BMW è Campione in Brasile e torna in testa del Trofeo Race BMW Motorrad.

Matthieu Lussiana aveva in progettato di difendere il suo titolo nel campionato brasiliano Serie 1000 GP (MT1GP STK GP) e c’è riuscito con una gara d’anticipo: il pilota BMW Matthieu Lussiana (FR) è stato incoronato campione per la seconda volta di fila al penultimo round lo scorso fine settimana a Santa Cruz do Sul (Brasile). Matthieu Lussiana ancora una volta era l’uomo da battere sulla sua BMW Motorrad Petronas Racing BMW S 1000 RR.

Il pilota francese ha goduto di un weekend perfetto con il massimo bottino punti. Sabato scorso si è assicurato la pole position per la settima e penultima gara dell’anno. Nella gara di Domenica Matthieu Lussiana ha ottenuto il giro più veloce ed ha conquistato la vittoria con un vantaggio di quasi cinque secondi sul suo rivale più vicino. Era la sua quinta vittoria della stagione. Prendendo pole position, vittoria e giro veloce, Matthieu Lussiana ha segnato altri 27 punti in campionato.

Matthieu Lussiana ha vinto cinque delle sette disputate finora in questa stagione.
Nelle altre due gare è arrivato secondo sul podio.
Su tutte le sette occasioni ha ottenuto il giro veloce sulla sua BMW S 1000 RR. Inoltre ha raccolto un punto in più per la pole position su quattro dei totali weekend di gara. Ha ora 176 punti come bottino ed ha un vantaggio tale che i suoi rivali non possono recuperare nel finale di stagione, che si terrà il 29 novembre a Curitiba (BR). Per Matthieu Lussiana, è la seconda vittoria del titolo della serie. Il suo Team BMW Motorrad Petronas Racing ha la corona di campione per la quarta volta consecutiva.

Con i punti Race Trophy che ha segnato a Santa Cruz do Sul, Matthieu Lussiana ha anche riagguantato il comando nel Campionato 2015 BMW Motorrad Race Trophy. Tuttavia, i punteggi non sono ancora definitivi. Alla fine della stagione BMW Motorrad Race Trophy a tutti i partecipanti verranno assegnati i punti bonus per i titoli di campionato, pole position etc.

Cartella Stampa Completa Matthieu Lussiana Campione in Brasile

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *