domenica , 18 novembre 2018
Home » Motorsport » Maratona di Roma: Alessandro Zanardi primo nella sua categoria

Maratona di Roma: Alessandro Zanardi primo nella sua categoria

Maratona di Roma - Alex Zanardi 2017 - Gazzetta.it
Maratona di Roma – Alex Zanardi 2017 – Gazzetta.it

Maratona di Roma: Alessandro Zanardi primo nella sua categoria. Il BMW Brand Ambassador porta a casa la sesta vittoria con la sua Handbike

Maratona di Roma: Alessandro Zanardi primo nella sua categoria. Il BMW Brand Ambassador porta a casa la sesta vittoria con la sua Handbike. Un grande successo domenica con la sua handcycle nella capitale italiana: il BMW Driver e BMW Brand Ambassador Alessandro Zanardi (ITA) ha di nuovo vinto la Maratona di Roma. La sua sesta vittoria in questo prestigioso evento. Per la prima metà di gara, le condizioni dell’asfalto erano asciutto, ma poi una pioggia torrenziale ha cominciato a venir giù, con la conseguenza di avere strade molto scivolose. Nonostante le condizioni, Zanardi ha tagliato il traguardo dopo 1: 10,06 ore come vincitore. E’ stato solo di 50 secondi più lento rispetto allo scorso anno, quando aveva stabilito un nuovo tempo record, ma con un tempo completamente asciutto.

Le dichiarazioni di Alex Zanardi

“A metà strada dell’evento, si scatenò l’inferno e piovve forte fino al traguardo. Ma io sono estremamente soddisfatto della mia prestazione. Stavo andando molto veloce, ma non è stato facile mantenere la velocità sotto la pioggia. Forse sarebbe stato possibile in occasione di eventi come la BMW Marathon di Berlino, dove il percorso è piatto e veloce, ma a Roma con le curve strette ed il selciato era come correre sul ghiaccio, quindi ho dovuto rallentare e le difficili condizioni mi hanno fatto perdere molto tempo. Quindi nel complesso sono molto contento del mio risultato e con la mia sesta vittoria a Roma.”

La Maratona di Roma risale al 1995 ed è uno dei più grandi eventi della maratona in Europa. Le dichiarazioni del BMW Brand Ambassador, fanno seguito ai complimenti ricevuto dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi, all’esordio da prima cittadina quale starter della manifestazione. La stessa Raggi che in mattinata aveva salutato il presidente del CONI Giovanni Malago’, anche lui in gara per una dozzina di chilometri.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *