Home » BMW M » La BMW M8 GTE vince la 24 ore di Daytona 2020

La BMW M8 GTE vince la 24 ore di Daytona 2020

Il team BMW RLL vince ancora una volta l’iconica gara della 24 ore di Daytona. La BMW M8 GTE ha conquistato la Rolex 24 grazie al lavoro dei piloti John Edwards, Augusto Farfus, Chaz Mostert e Jesse Krohn.

È Krohn a tagliare il traguardo, concludendo la gara di fronte a Porsche. Nell’ultima ora di gara, Krohn ha effettuato un audace sorpasso su Nick Tandy nella Porsche 911 RSR n. 911 (in Porsche non regna la fantasia) per portare a casa la vittoria. Nel corso della gara, la BMW M8 GTE n. 24 ha condiviso il comando con le Porschee n. 911 e n. 912.

È stata una gara emozionante, una delle più belle degli ultimi anni e sicuramente si tratta di una prestigiosa vittoria per il team BMW RLL e per BMW Motorsport.

Degna di nota è anche la prestazione di Antonio Garcia, che ha raggiunto il quarto posto con la vettura debuttante Chevrolet Corvette C8.R.

La BMW M8 GTE numero 25, affidata al team composto da Colton Herta, Bruno Spengler, Philipp Eng e Connor De Phillippi ha avuto problemi tecnici e meccanici, costringendo il team a tornare ai box dopo sei ore di gara per colpa di alcuni detriti che hanno danneggiato il condotto dell’olio. Il team è riuscito comunque a completare la gara in quinta posizione.

Quest’ultimo trionfo arricchisce il prestigioso palmarès del team BMW Motorsport, che trionfò per la prima volta nella 24 ore di Daytona nel lontano 1976 con la mitica BMW 3.0 CSL. La BMW M3 GTR ha successivamente vinto nel 1997 e nel 1998. La BMW M8 GTE, se contiamo i precedenti prototipi, porta a casa la quarta vittoria complessiva.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *