Home » BMW NEWS » M340i vs S4 Avant vs AMG C43 T-Model: Qual è la station wagon migliore?

M340i vs S4 Avant vs AMG C43 T-Model: Qual è la station wagon migliore?

La BMW Serie 3 Touring è un modello molto apprezzato nel mondo dagli appassionati del brand bavarese, tanto da essere una delle BMW più vendute in Europa. Inoltre, la presenza di una versione ad alte prestazioni come la M340i Touring ha fatto sì che i clienti se ne innamorassero follemente, grazie alla sua velocità e alla sua maneggevolezza che non sono in alcun modo intaccate dalla praticità. Mi spiace per voi, amici statunitensi.

Naturalmente, ci sono molti altri marchi che offrono station wagon alternative molto competitive. Un esempio ne è l’Audi S4 Avant, un modello da sempre molto ricercato.

La S4 utilizza un motore V6 bi-turbo da 3 litri in grado di erogare 347 CV e 700 Nm di coppia. È un motore davvero eccezionale che ha tutte le carte in regola per competere con il sei cilindri in linea della M340i.

In ogni caso, Audi non è l’unico rivale che BMW deve battere. Mercedes offre anch’essa un incredibile veicolo familiare denominato AMG C43. Ha anche il motore più potente del trio, ovvero un motore V6 biturbo da 3 litri che eroga 390 CV, anche se è la più pesante delle tre.

Infine vorrei citare anche la Volvo V60, nonostante non faccia parte di questa gara. Trattandosi di una vettura ibrida è ancora più pesante della AMG C43, ma per chi cerca una station wagon premium che punti tutto su sicurezza e comfort, è sicuramente la scelta migliore. Inoltre, la sua potenza non è assolutamente da sottovalutare, in quanto i due motori combinati erogano fino a 405 CV.

I ragazzi di Auto Bild Sportscars hanno portato tutte e tre le vetture al circuito di Lausitzring per provarle. Sfortunatamente, la dotazione di pneumatici non era identica e sinceramente la differenza si nota. Confrontare le Michelin Pilot Sport 4S utilizzate dalla BMW con le Continental Sport Contact 5P o le Hankook Ventus S1, non mi sembra giusto. In ogni caso, divertitevi.

About BMWPassion

Vedi anche

Alex Zanardi – Esito positivo per la ricostruzione facciale

Il mese scorso, durante una gara di handbike, l’ambasciatore del brand BMW Alex Zanardi è ...

BMW Serie 1 F40 – AC Schnitzer colpisce ancora

AC Schnitzer ha deciso di mettere mano alla nuova BMW Serie 1 F40, in modo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *