martedì , 13 novembre 2018
Home » Moto » LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure

Lego Technic BMW R 1200 GS Adventure

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è un modellino molto particolare per chi non ha perso il suo animo di fanciullo

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è un modellino molto particolare per chi non ha perso il suo animo di fanciullo. Sarà in vendita a partire dal 1° gennaio 2017. Ora il best-seller di BMW Motorrad entrerà nelle case degli appassionati di moto di tutte le età. Il modellino – composto di 603 pezzi – è il prodotto di una stretta collaborazione tra i team di design di LEGO Technic e di BMW Motorrad. Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

“BMW Motorrad è lieta di poter condividere l’entusiasmo per questa moto con la comunità LEGO Technic. Due aziende si sono avvicinate, entrambe con una tradizione di vecchia data, per realizzare prodotti emozionanti per i loro clienti”.

Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

Una riproduzione autentica con la presenza di numerosi dettagli

La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è progettata per risultare il più fedele possibile all’originale. Le linee caratteristiche della moto – la cosiddetta Flyline – manubrio che si muove e anche un parabrezza regolabile ricreano l’originale in miniatura, insieme a numerosi dettagli tecnici. Gli appassionati riconosceranno l’autentica sospensione anteriore BMW Telelever e l’albero di trasmissione, nonché il motore 2 cilindri boxer BMW Motorrad, che vengono azionati non appena la moto viene mossa. Anche le ruote a raggi neri con pneumatici tassellati rassomigliano a quelle del modello reale. Grazie ai molti dettagli, il kit non è soltanto realistico, ma anche divertente e impegnativo da costruire.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic. Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure. La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”.

Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

FAAR e CLAR: le due piattaforme BMW modulari in grado di ospitare qualsiasi motorizzazione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il piano di BMW di lanciare ...

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *