mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW Serie 8 » LEAK: nuova BMW Serie 8 cabrio

LEAK: nuova BMW Serie 8 cabrio

In rete è appena apparso un leak riguardante la (a quanto pare prossima) BMW Serie 8 cabrio, non ancora ufficialmente svelata. Questa Serie 8 cabrio è stata avvistata in tutto il suo splendore durante quello che sembra essere un servizio fotografico ufficiale a Loch Assynt, in Scozia.

Le foto ci mostrano la BMW M850i cabrio in color Dravit Grey metallizzato. Il modo in cui la Serie 8 cabrio si mostra armoniosa dal cofano fino alla coda è fantastico, anche in questa versione senza tetto. Questa Serie 8 si preannuncia come la cabrio più elegante tra tutte quelle viste recentemente sul mercato, grazie a uno stile sportivo ma lussuoso allo stesso tempo.

La Serie 8 Cabrio avrà un tetto in tessuto pieghevole (a soffietto) proprio come quello della Serie 6 cabrio; apprezziamo questa scelta, dato che riteniamo la capotte in tela più elegante di un tetto rigido pieghevole. Il tetto in tessuto consente di risparmiare peso, aspetto importante considerando il peso aggiuntivo dovuto al rafforzamento extra lungo i fianchi per compensare la ridotta integrità strutturale causata dalla perdita del tetto fisso. Considerate che l’auto in versione cabrio è probabilmente intorno ai 100kg-125kg più pesante rispetto alla versione coupé.

Il modello M850i raffigurato indica che BMW monterà su questa versione cabrio gli stessi motori presenti sulla Serie 8 coupè. La cabrio entry-level dovrebbe essere la 840d con circa 320 cavalli, mentre le varianti della gamma M850i saranno alimentate da un V8 biturbo da 4 litri da 530 CV, che, nella Coupé, è in grado di percorrere lo 0-100 in 3,7 secondi; è probabile che tale cifra aumenti a circa quattro secondi a causa del peso aggiuntivo della versione cabrio.

Ci aspettiamo di vedere questa Serie 8 cabrio in foto ufficiali entro la fine di quest’anno.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW M8 Gran Coupé – L’auto perfetta?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Esistono molte macchine che sono sia ...

Qual è la BMW più bella della nuova generazione?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questo è stato un grande anno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *