Home » BMW M » BMW M8 Competition vs Jaguar F-Type R: VIDEO

BMW M8 Competition vs Jaguar F-Type R: VIDEO

Quando si considera il segmento delle vetture GT, a tutti salteranno in mente alcuni nomi piuttosto velocemente. Alcune di queste hanno la sigla “GT” direttamente nel nome della vettura, come la Bentley Continental GT, mentre altre auto potrebbero non essere così semplici da ricordare, seppur appartenenti a questo segmento. Una di queste è la BMW M8 Competition, mentre un’altra possibile scelta troppo spesso dimenticata potrebbe essere la Jaguar F-Type R.

La Jaguar ha ricevuto un restyling alla fine dello scorso anno e i primi esemplari sono stati consegnati proprio in queste ore. Per questo motivo, i video di questa nuova auto stanno cominciando ad arrivare su Youtube.

Nel video qui sotto vedrete una drag race tra la Jaguar F-Type R e la BMW M8 Competition. Tuttavia dobbiamo essere onesti e dire fin da subito che forse si tratta di una lotta impari. La BMW M8 è stata in grado di competere con supercar di ben altra fascia, grazie al suo potente motore V8 biturbo da 4400cc, in grado di erogare 625 CV e 750 Nm di coppia.

La Jaguar, d’altro canto, può fare anch’essa affidamento su un V8 da ben 5 litri, che però si rivela lievemente meno potente (575 CV e 700 Nm di coppia). Nonostante la trazione integrale e il cambio ZF a otto rapporti, il tempo per lo 0-100 è di circa 3,6 secondi. Un po’ meno rispetto a quanto è in grado di fare la BMW M8… Almeno sulla carta, perché il video ci mostra un risvolto totalmente differente.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *