Home » Anteprime » Le future Serie 2 Coupé rimarranno a trazione posteriore, parola di BMW

Le future Serie 2 Coupé rimarranno a trazione posteriore, parola di BMW

Le future Serie 2 Coupé rimarranno a trazione posteriore!

Il lancio della nuova Serie 2 Gran Coupé ha fatto sì che alcuni dei fan più accaniti si chiedessero cosa possa riservare il futuro per la tanto amata Serie 2. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il nuovo modello Gran Coupé è stato costruito su una piattaforma a trazione anteriore, oltre ad avere una forma piuttosto… particolare. La Serie 2 Coupé è un’auto eccellente così com’è e sarebbe un vero peccato veder scomparire la sua trazione posteriore come successo per la BMW Serie 1.

All’inizio di quest’anno vi abbiamo detto che la BMW Serie 2 Coupé continuerà a vivere come vettura a trazione posteriore. Oggi abbiamo ottenuto l’ennesima conferma che questo è il modus operandi di BMW anche per le future generazioni. Parlando con il product manager della BMW Serie 2 Gran Coupé, Gernot Stuhl, Auto Express è venuto a conoscenza del fatto che BMW sta già lavorando alla prossima BMW Serie 2 Coupé (alla faccia della previsione!)

Non solo la trazione posteriore sarà salva, ma troverà spazio nella gamma anche la motorizzazione a sei cilindri in linea.

“Ci sarà un successore che sarà su una piattaforma a trazione posteriore, quindi i clienti che desidereranno una nuova BMW Serie 2 Coupé, magari con motore a sei cilindri, la avranno.

Questa è musica per le nostre orecchie, soprattutto dopo tutte le discussioni che ha acceso il rilascio della BMW Serie 2 Gran Coupé.

La cosa triste è che, purtroppo, la nuova BMW Serie 2 Cabrio non sarà a trazione posteriore. Questa scelta è stata frutto dei risultati commerciali non eccellenti registrati dalla Serie 2 Coupé. Insomma, si è deciso di risparmiare su un modello che ormai è diventato di nicchia.

Tuttavia, il fantastico e insperato successo della BMW M2 ci porterà sicuramente una nuova generazione del piccolo ma divertentissimo gioiello confezionato dalla divisione M.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

ALPINA B3 2020 – Best in class, almeno per ora

Prima sono arrivate l’ ALPINA XB7, poi la B5 / D5, seguita dalla D3 S, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *