Home » BMW NEWS » La versione BMW X5 G05 ibrida avrà 390 cavalli

La versione BMW X5 G05 ibrida avrà 390 cavalli

Manca ormai poco alla presentazione della nuova BMW X5 e BMW è al lavoro per ritoccare gli ultimi particolari prima dell’evento ufficiale. Ciò dovrebbe succedere il mese prossimo, con la produzione della BMW X5 G05 che prenderà il via entro la fine di quest’anno. La nuovagenerazione sfrutterà al meglio un nuovo telaio costruito sull’architettura CLAR, come si sapeva da tempo. Il design esterno è cambiato così come quello interno, che segnerà sicuramente un nuovo capitolo nella storia di BMW.

Con il mercato ormai concentrato quasi esclusivamente sui SUV e data l’ampia richiesta di modelli ibridi, BMW ha deciso di lavorare anche sul modello iPerformance della gamma X5. La BMW X5 xDrive40e verrà sostituita da una nuova versione l’anno prossimo, secondo le nostre fonti. Quando uscirà la nuova versione G05, saranno disponibili solo una manciata di modelli, a seconda del mercato. Negli Stati Uniti le versioni a benzina saranno disponibili fin dall’inizio e in Europa sarà disponibile almeno una versione diesel.

Nei prossimi mesi verranno lanciate altre versioni, tra cui un nuovo modello xDrive45e che sostituirà la versione xDrive40e che conosciamo oggi. L’alimentazione sarà simile a quella che verrà utilizzata sul modello BMW 745e una volta che verrà rilasciato il restyling della Serie 7. Questa versione avrà una potenza di 390 CV e più di 500 Nm di coppia combinando i motori. Il motore a combustione sarà ancora un motore 2000cc benzina da oltre 250 cv.

Quello che cambierà sarà il motore elettrico e anche le batterie. BMW utilizzerà batterie next-gen su tutti i veicoli elettrificati in arrivo e ciò significa un’autonomia migliorata. Considerando il peso complessivo inferiore della X5 rispetto a prima, speriamo di conseguenza di vedere un’autonomia puramente elettrica di circa 45-50 km. Se tutto questi dati saranno realtà non lo sappiamo ancora con certezza, ma sappiamo già che la nuova BMW X5 G05 sarà sicuramente amata dal pubblico.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *