Home » BMW NEWS » La storia della BMW Serie 8 – VIDEO

La storia della BMW Serie 8 – VIDEO

Se siete degli appassionati di BMW e di BMWPassion, probabilmente saprete già tutto sulla BMW Serie 8. Questo nome occupa un posto speciale nei nostri cuori e, grazie alla nuova generazione presentata due anni fa, anche BMW ha riconosciuto la giusta importanza a questa vettura. Dopo ben 20 anni di silenzio, la Storia della BMW Serie 8 è stata rinnovata e sia il pubblico che i giornalisti l’hanno accolta con estrema gioia.

I ragazzi di Donut Media hanno deciso di creare un video diverso dal solito. Invece di recensire la nuova BMW Serie 8 in modo classico, hanno deciso di analizzare la storia di questa iconica vettura attraverso gli anni. La storia della BMW Serie 8 ha inizio dalla leggendaria BMW M1. Nonostante quest’ultima avesse il motore montato centralmente e non frontalmente, dal punto di vista del design le due auto possono quanto meno considerarsi cugine.

Ciò che è inequivocabilmente vero, tuttavia, è il fatto che la BMW Serie 8 e la BMW Serie 6 siano irrimediabilmente legate tra di loro. Non sono mai co-esistite semplicemente perché per BMW non ha senso mantenere al tempo stesso due vetture GT di lusso nella propria gamma, in quanto concorrerebbero tra loro.

In ogni caso, la BMW Serie 8 è sempre stata la più lussuosa, comoda e potente tra le due, diventando di diritto l’ammiraglia della casa bavarese.

La ragione del design così longilineo ed allungato della BMW Serie 8 si nasconde dietro al coefficiente aerodinamico. I designer hanno lavorato duramente per raggiungere un design sportivo, elegante ed efficace, con un coefficiente aerodinamico di solo 0,29.

Se volete approfondire l’argomento, vi raccomandiamo di dare un’occhiata al video che troverete qui sotto. Davvero interessante e divertente.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *