martedì , 18 dicembre 2018
Home » Anteprime » La prossima BMW completamente elettrica: la i5

La prossima BMW completamente elettrica: la i5

BMW sta pianificando l’introduzione di un modello di medie dimensioni completamente elettrico che si vada ad affiancare all’attuale i3 e il cui nome sarà probabilmente BMW i5.

Le voci di corridoio di questi ultimi anni sono state spesso contrastanti e non era chiaro se si sarebbe prodotta una berlina totalmente elettrica, un crossover o addirittura un’auto alimentata a idrogeno.

Ed anche se il nome del modello sarà sicuramente BMW i5 è molto probabile che avrà un design più simile ad una vettura classica che non somigliante alla BMW i3 e alla i8.

Tale veicolo sembrerebbe già in fase avanzata di progettazione ma al momento non si riesce a conoscere una data effettiva di lancio.

Qualche mese fa in un’intervista di Auto Express uno dei responsabili delle vendite e marketing, Ian Robertson, ha affermato:

Recentemente è stato approvato il disegno finale della vettura e potete immaginare che sarà un’auto abbastanza grande soprattutto per ospitare il pacchetto batterie di prossima generazione cercando comunque di mantenere una linea dalle giuste proporzioni

Inoltre ci si aspetta che BMW equipaggi la BMW i5 con la guida autonoma di Livello 3 che sarà già un significativo passo avanti rispetto a quella adottata dalle attuali BMW Serie 5 e BMW Serie 7. Addirittura la i5 si dice potrà essere capace di adottare anche la tecnologia di Livello 4 e 5 che renderà praticamente totale la guida autonoma.

Non sappiamo se la i5 arriverà prima o insieme alla futuristica iNext nel 2021, ma una cosa e chiara: BMW è intenzionata a combattere ad armi pari con il suo competitor Tesla specializzato nella sola produzione di auto elettriche e a guida autonoma.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Vision iNEXT – il DEBUTTO a Los Angeles

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo aver svelato la BMW Vision ...

Disponibile in Europa il configuratore della BMW Z4

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come saprete, una delle auto più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *