mercoledì , 21 novembre 2018
Home » Classiche » La MINI 1499 GT Edition prodotta in omaggio alla classica 1275 GT

La MINI 1499 GT Edition prodotta in omaggio alla classica 1275 GT

I clienti MINI del Regno Unito ora hanno a disposizione un nuovo, speciale modello nella gamma per celebrare il brand con un omaggio alla MINI sportiva più famosa di sempre, la 1275 GT. Disponibile già ora, la 1499 GT richiama il piacere di guida, lo stile distinto e i bassi prezzi di manutenzione dell’originale datata 1969, che ai tempi era una delle auto ad alte performance più economiche sul mercato.

La 1275 GT vantava di un motore più grande rispetto alla standard MINI da 998cc. La nuova MINI 1499 GT è del tutto similare alla sua antenata anche in questo. Con i 102 cavalli del suo motore turbo Twin Power a tre cilindri e uno 0-100 in 10.1 secondi, la 1499GT è perfetta per coloro che cercano una guida divertente su un veicolo unico nel suo genere. La potenza in uscita di questo motore è di fatto un downgrade del modello Cooper. Ad ogni modo, la 1499 GT avrà una produzione limitata a 1499 veicoli, prodotti tra novembre 2017 e febbraio 2018, con una domanda che sarà sicuramente alta.

Il prezzo di listino parte da £16990 e sarà disponibile una scelta di due colori, Pepper White o Midnight Black. Con quest’ultimo, l’auto avrà delle gradevoli strisce dorate sui lati marchiate 1499 GT. Il modello Pepper White avrà le stesse accortezze grafiche, ma in colore nero. Tra le varie aggiunte estetiche spiccano anche il pacchetto sportivo MINI John Cooper Works, con dei cerchi neri in lega da 17’’, vetri oscurati e luci delle frecce bianche. Il pacchetto ovviamente include i classici paraurti anteriori e posteriori John Cooper Works, così come le minigonne laterali, lo spoiler e i battitacchi marchiati anche essi John Cooper Works.

All’interno saranno presenti i sedili sportivi John Cooper Works, in Dinamica e pelle, così come i loghi JCW, il volante in pelle traforata con inserti in Chilli Red, comandi multifunzione, cruise control, radio Visual Boost con la compatibilità per smartphone del sistema MINI Connected e allestimenti interni in colore Piano Black, assieme ad alcuni dettagli in colore Carbon Black e in antracite. Sospensioni sportive completano il pacchetto di questa MINI 1499 GT, che includerà anche l’equipaggiamento standard della MINI One Hatch, comprendendo quindi sospensioni posteriori indipendenti, cambio manuale a sei rapporti con tecnologie sportive di sincronizzazione, aria condizionata e freni a disco su tutte le ruote.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW 330d E46 Touring vs BMW M3 E92

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di Car Throttle da ...

BMW M1 – esemplare venduto a “soli” $325.100

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M1 è una delle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *