Home » BMW NEWS » La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno alla nuova BMW X8 si sono intensificate parecchio. Abbiamo appreso per la prima volta che i prototipi sono attualmente in fase di costruzione a Spartanburg e di conseguenza i test su strada non dovrebbero tardare ancora per molto. Inoltre, abbiamo anche appreso come la nuovissima BMW X8 arriverà sul mercato in tre varianti, compresa la variante sviluppata proprio dalla divisione M (X8 M).  Inoltre, gira voce della nascita di una BMW X8 M Performance ibrida – la prima della sua specie – che si chiamerà BMW M45e.

Un’altra fonte indipendente in queste ore ha appena pubblicato un annuncio simile sulla BMW X8 M45e, quindi ora siamo propensi a credere che la BMW stia davvero pianificando un modello M Performance elettrico. Per la precisione, la BMW X8 M45e utilizzerà un motore a sei cilindri in linea assieme a un motore elettrico, anche se a dirla tutta ce lo aspettavamo già.

Le attuali trasmissioni ibride di BMW erogano 286 cavalli e 470 Nm di coppia dall’unità benzina a sei cilindri, mentre il motore elettrico ha una potenza nominale di 113 cavalli e 260 Nm di coppia, per un totale di circa 394 cavalli e 600 Nm di coppia.

È probabile che la BMW X8 M45e incrementerà questi valori, oltre a possedere un’autonomia in modalità totalmente elettrica più importante.

Abbiamo anche appreso che quasi sicuramente la BMW X8 non mutuerà la sua forma dalla BMW X6 o dalla X7, ma avrà uno stile tutto suo, griglie frontali incluse.

La BMW X8 sarà il modello più lussuoso di tutta la gamma, con un catalogo di personalizzazioni su misura più ampio che mai per coloro che ricercano il lusso più estremo. Ovviamente, anche il prezzo sarà superiore a quello della BMW X7 e molto probabilmente diventerà la BMW più costosa di sempre.

Il nuovo modello BMW X8 M sarà un diretto concorrente di vetture come l’Audi RS8, la Mercedes-AMG GLE 63 e la Porsche Cayenne Turbo. Probabilmente, si tratterà della BMW con il maggior numero di cavalli di tutta la gamma.

 

About BMWPassion

Vedi anche

Auto ibride-elettriche: nel 2020 sono l’8% delle vendite BMW

L’offensiva elettrica di BMW continua anche in questo 2020 decisamente imprevedibile. Secondo un comunicato stampa ...

BMW M2 CS Racing – ecco cosa è in grado di fare

La BMW M2 CS Racing è la sorella gemella dell’attesissima coupé BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *