Home » BMW NEWS » La classifica di Car and Driver per le 12 migliori auto di lusso – e la Serie 7?

La classifica di Car and Driver per le 12 migliori auto di lusso – e la Serie 7?

Se voleste comprare un’auto di lusso a sei cifre, al momento avreste l’imbarazzo della scelta. Ci sono così tante ottime macchine in questo segmento che è davvero difficile scegliere tra di loro. È proprio qui che si colloca il compito di alcuni giornalisti, come quelli della testata di Car and Driver che hanno recentemente stilato un elenco delle dodici migliori auto di lusso di fascia alta sul mercato. In che posizione si sarà collocata la BMW Serie 7?

Ironia della sorte, la Serie 7 si è classificata al 7 ° posto e reputiamo che sia giusto così. La Serie 7 è una buona auto di lusso, ma non è eccezionale come altre auto del settore. Certo, l’avremmo classificata più in alto rispetto alla scorsa Audi A8 (4° posto), ma un piazzamento a metà classifica è più che giusto. La Serie 7 si può avere con una vasta gamma di motori differenti, tra cui il brillante B58 (740i), un’alimentazione ibrida plug-in (740e) e un motore V8 biturbo (750i). La BMW M760i è stata esclusa da questa lista, ma a noi piace tenerla comunque in considerazione.

Alcune delle vetture che hanno battuto la Serie 7 sono state l’Audi S8, che è un mostro da 605 CV, la Mercedes-AMG S63 / S65, che sono entrambe del missili di lusso ferocemente veloci, e la Jaguar XJR575, che è probabilmente la più divertente da guidare di tutto il settore. Certamente, l’auto numero uno della lista è la Mercedes-Benz Classe S e non possiamo opporci a tale decisione, visto che la Classe S è la migliore auto di lusso del mondo.

Alcune macchine che la Serie 7 ha battuto sono state la Maserati Quattroporte, che non è assolutamente al livello che ci si aspetta da una Maserati, la Jaguar XJ standard e la Cadillac CT6. A essere sinceri, siamo in gran parte d’accordo con questa intera lista, anche se è curioso che l’M760i non sia stata presa in considerazione, al contrario di altre versioni “performance” degli altri brand, ma in ogni caso ci sembra che Car and Driver abbia avuto un metro di giudizio assolutamente imparziale.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *