lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

BMW X7 vs BMW Serie 7

Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture più costose cercano due cose in particolare – comfort e tecnologia. Se non fosse così, allora le varie Mercedes Classe S, BMW Serie 7 e Audi A8 non sarebbero le auto di lusso più vendute sul mercato, ma vedremmo sul trono delle vendite auto come la Maserati Quattroporte o la Jaguar XJ. Detto questo, se i clienti in un’auto cercano soprattutto comfort e tecnologia, perché dovrebbero comprare la BMW Serie 7 invece della BMW X7, considerato che quest’ultima vanta le stesse caratteristiche oltre a uno spazio maggiore e a un prezzo minore?

Ammirando la BMW X7 all’LA Auto Show, siamo stati sorpresi dalla qualità degli interni e dal lusso espresso dall’abitacolo. Possiamo testimoniare un vero passo in avanti rispetto a quanto mostrato dalla BMW Serie 7 (almeno prima del restyling che arriverà l’anno prossimo). La ragione principale di questa affermazione la possiamo intuire guardando con attenzione i piccoli particolari, come i sedili multicolore, le cuciture a contrasto e una qualità costruttiva migliore a tutto tondo. Anche la BMW Serie 7 è ovviamente molto bella internamente, ma c’è qualcosa a bordo della BMW X7 che la fa sembrare più lussuosa. Inoltre, le nuove tecnologie e il nuovo family feeling BMW fanno ulteriormente la differenza.

BMW X7 vs BMW Serie 7

L’attuale Serie 7 possiede ancora il vecchio family feeling di BMW, che purtroppo mostra il fianco al tempo che passa se paragonato alle auto più moderne. Perfino la BMW X5, un’auto di categoria inferiore, ha un aspetto decisamente più premium rispetto alla BMW Serie 7.

Oltre al look e al lusso, la nuova BMW X7 è anche più tecnologica della sua controparte berlina. Grazie al nuovo sistema iDrive e al quadro strumenti digitale, il nuovo SUV (o SAV) di BMW può competere con chiunque sia sul mercato, mentre la BMW Serie 7 è per forza di cose sovrastata da concorrenti come l’Audi A8.

BMW X7 vs BMW Serie 7

Ovviamente, la BMW X7 è molto più grande della Serie 7, tanto da montare come standard ben sette posti per passeggeri, mantenendo un bagagliaio davvero gigantesco allo stesso tempo. Lo spazio per la testa è molto maggiore e in generale sembra di stare in un salotto.

Nonostante l’abitacolo della BMW X7 sovrasti quello della BMW Serie 7 sotto ogni punto di vista, la prima di queste è attualmente “la più conveniente”. Una BMW 740i a trazione posteriore con motore B58 3000cc a sei cilindri in linea costa €88.850, mentre la BMW X7 xDrive40i vanta una trazione integrale e lo stesso motore – oltre a tutti gli altri pregi -, ma costa solo €3.000 in più (all’estero la BMW X7 costa molto meno).

BMW X7 vs BMW Serie 7

La BMW X7 è un po’ più brutta frontalmente per colpa di quegli enormi reni ed è forse troppo grande, ma allo stesso prezzo di una “vecchia” BMW Serie 7 avrete un’auto nuova di zecca, molto più spaziosa, comoda, lussuosa e tecnologica con trazione integrale. Insomma, sembra quasi che BMW si stia facendo concorrenza da sola, in certi versi.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

BMW X8 G09 – un progetto che diventerà REALTA’?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questo è stato un anno molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *