Home » BMW M » La BMW M8 GTE macina vittorie anche nei simulatori

La BMW M8 GTE macina vittorie anche nei simulatori

La BMW M8 GTE continua ad inanellare successi, anche nei gran premi virtuali. Dopo aver vinto la gara di apertura del campionato virtuale IMSA iRacing Pro il mese scorso, stavolta non solo il primo posto, ma tutto il podio è stato conquistato dai piloti bavaresi. Nell’ordine dal più al meno prestigioso, sul podio si sono piazzati:

  1. Bruno Spengler
  2. Shane van Gisbergen
  3. Nick Catsburg

Altri due piloti, sempre “a bordo” della BMW M8 GTE, hanno raggiunto la top 10 in classifica. I piloti che hanno partecipato alla gara erano 50.

La prossima gara dell’IMSA iracing Pro sarà ambientata negli Stati Uniti, sul circuito di Mid-Ohio.

Bruno Spengler ha così commentato la vittoria: “Sono felice di aver vinto di nuovo. La gara è stata molto divertente. Ringrazio tutto il team per il lavoro dietro le quinte. È stato molto difficile trionfare, tanto che Philipp Eng mi ha sorpassato per diversi giri. Fortunatamente, alla fine sono riuscito a ottenere la vittoria. Mi dispiace per Philipp, poiché è stato sfortunato proprio come me nelle scorse gare ed è stato coinvolto in un incidente sena averne colpa. Non vedo davvero l’ora della prossima gara – e ovviamente non vedo l’ora di correre sulla BMW Z4 GT3 sabato, sulla Nordschleife nella DNLS.”

Anche Nick Catsburg ha rilasciato un commento sulla gara: “Questa gara è stata molto più intensa di quella di Sebring. La strategia e il numero elevato di auto hanno assunto un’importanza molto più rilevante. I pochi giri a disposizione significano che ingaggiare spesso battaglie per il sorpasso è estremamente importante. Ho cercato di non correre troppi rischi, ma non potevo essere eccessivamente cauto. Alla fine, Shane van Gisbergen era solo lievemente più veloce, avrei potuto superarlo se fossi stato più aggressivo. In ogni caso, è stato tutto molto divertente.”

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *