Home » Accessori e optional » La BMW M5 F90 Competition Package arriverà quest’anno

La BMW M5 F90 Competition Package arriverà quest’anno

La tanto attesa – e mai confermata – BMW M5 F90 Competition Package ha appena ricevuto la sua conferma ufficiale. In un comunicato di Carscoops, il capo di BMW M – Frank van Meel – ha detto che la safety car di MotoGP BMW M5 è effettivamente un’anteprima di ciò che arriverà nelle prossime versioni più improntante a un utilizzo sportivo di questa super-berlina.

Verso la fine dell’anno scorso, il product executive di BMW per i veicoli più importanti – Andy Cook – ha detto che il Competition Package migliorerà ulteriormente le ottime dinamiche di guida della BMW M5 F90 grazie ad alcuni trucchetti.

“il Competition Package migliorerà ulteriormente le dinamiche dell’auto e probabilmente avrà come standard i freni ceramici – un optional da $10,000 nella versione base” ha detto Cook.

Van Meel conferma che la M5 Competition Package arriverà quest’anno, ma non ha offerto ulteriori dettagli sulla scheda tecnica.

Nella sua versione standard, la nuova M5 usa una nuova versione del motore 4400cc V8 twin-turbo di BMW, con una potenza di 600 cavalli e 750 Nm di coppia. Tutta questa furia è abbinata a un cambio ZF a otto rapporti appositamente modificato per questa M5.

Un pacchetto Competition Package solitamente aggiunge svariati cavalli alla vettura grazia alla rimappatura del motore, il che aiuta a rendere l’acceleratore più pronto e in generale a migliorare le dinamiche di guida della vattura.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *