Home » BMW M » La BMW M2 Gran Coupé SI FARÀ

La BMW M2 Gran Coupé SI FARÀ

Autocar ha riportato per la prima volta questa settimana una nuova serie di imminenti modelli BMW. Uno di questi nuovissimi modelli è la BMW M2 G87, un’auto sportiva a trazione posteriore che prenderà il posto dell’amatissima attuale BMW M2 e che uscirà nel 2022 circa. Il secondo modello menzionato dall’articolo è molto più ghiotto e inaspettato, dato che si parla di una potenziale BMW M2 Gran Coupé.

Autocar afferma che la BMW M2 Coupé verrà affiancata da una versione coupé a quattro porte, nonostante le precedenti dichiarazioni affermavano il contrario. Un’eventuale BMW M2 Gran Coupé dovrà rivaleggiare con la Mercedes-AMG CLA 45 e l’imminente nuova Audi RS3 e di conseguenza dovrà fare affidamento su almeno 400 cavalli.

Probabilmente, ad alimentare la BMW M2 Gran Coupé sarà il motore 2000 a 4 cilindri che attualmente alimenta anche la BMW M135i e la BMW M235i (al momento eroga 306 cv).

Se la BMW M2 Gran Coupé arriverà sul mercato, avrà quasi sicuramente un design tutto suo, con un paraurti frontale ben più aggressivo, diffusori posteriori e uno spoiler sulla coda. Inoltre, nell’abitacolo troveremo dei sedili sportivi e lo sterzo BMW M.

La BMW M2 Gran Coupé sarà anche la primissima vettura sviluppata dalla divisione M ad essere basata su una piattaforma a trazione anteriore; di conseguenza, ci aspettiamo che la community sarà tutt’altro che felice di ciò.

Un’ipotetica BMW M2 Gran Coupé sicuramente supererà un prezzo di listino di €65.000.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *