Home » BMW M » La BMW M2 cabrio di Lightweight supera anche la BMW M2 CS

La BMW M2 cabrio di Lightweight supera anche la BMW M2 CS

Il team di tuners tedeschi “Lightweight Performance” ha appena rivelato al pubblico il suo ultimo progetto. Si tratta di una BMW M2 Cabrio, commissionata da un cliente anni fa, che però oggi è stata perfezionata in modo da dare il meglio. Grazie alle nuove modifiche, questa BMW M2 Cabrio personalizzata è persino più veloce della nuovissima BMW M2 CS.

AutoBild si è occupata dei test su pista, portando questa BMW m2 Cabrio di Lightweight al Sachsenring. Il risultato è un sorprendente tempo di 1:34,15, inferiore al tempo della BMW M2 CS di 0,83 secondi.

L’eccezionale tempo su giro è reso possibile grazie a un incredibile lavoro di ottimizzazione cominciato da una normalissima BMW Serie 2 Cabrio. Il motore, la trasmissione, gli assi e i freni sono stati prelevati proprio da una vera BMW M2. Il motore di base, in caso non lo ricordaste, è il motore N55 da 370 CV che, grazie al tuning del team di Lightweight, è arrivato ad erogare 428 CV.

Naturalmente, l’aerodinamica è stata la chiave per vincere sulla BMW M2 CS, più potente e leggera. Lightweight, per riuscire a superare la vettura di categoria inferiore, ha fatto un uso intensivo della fibra di carbonio (ad esempio, sul cofano, sullo spoiler e sui diffusori) e ha modificato gli pneumatici. Questa BMW M2 Cabrio Lightweight monta dei cerchi da 20” sull’anteriore e dei cerchi da 21” sul posteriore. Ovviamente, gli pneumatici sono dei Michelin Pilot Sport 4.

Un piccolo capolavoro che meritava un po’ della vostra attenzione. La comprereste o optereste per una BMW M2 classica?

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *