mercoledì , 21 novembre 2018
Home » Attualità » La BMW i3 “Spaghetti Car” venduta per 100.000€ al gala del Leonardo Di Caprio Foundation

La BMW i3 “Spaghetti Car” venduta per 100.000€ al gala del Leonardo Di Caprio Foundation

Lo scorso anno, gli artisti italiani Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari di TOILETPAPER hanno concepito una esclusiva BMW i3 per BMW France, conosciuta in campo internazionale come “The Spaghetti Car”. Il motivo è ovvio una volta che l’avrete vista e vi chiederete se non sta provenendo da “The Raining” con l’animazione di “Piovono polpette”. Quest’anno, in occasione del Quarto Gala Annuale di Saint-Tropez a cura della Leonardo Di Caprio Foundation (LDF), BMW France ha avuto il piacere di donare la BMW i3 per l’annuale asta per la raccolta di fondi. Dopo alcune intense trattative, l’esemplare unico “opera d’arte” e veicolo elettrico perfettamente funzionante è andato a un collezionista svizzero per la somma di 100.000 euro.
Il gala è stato presentato dal fondatore e Presidente di LDF Leonardo Di Caprio, l’Amministratore Delegato della fondazione Terry Tamminen, il Presidente di Global Fundraising Milutin Gatsby, che hanno reso tutti gli onori al Sindaco di Parigi, Anne Hidalgo. Ai posti d’onore personalità come il Principe Alberto II di Monaco, Cate Blanchett, Marion Cotillard, Philippe Cousteau, Penélope Cruz, Tom Hanks, Kate Hudson, Doutzen Kroes, Jared Leto, Tobey Maguire, Edward Norton, Emma Stone, Uma Thurman e Kate Winslet. Tra gli ospiti in mezzo al pubblico c’erano Adrien Brody, Sean Penn, Taylor Hill, Iman Hamman and Gerard Butler. Quanto agli artisti internazionali, sul posto si è esibito Lenny Kravitz. In più, c’è stata una esibizione a sorpresa di Madonna.

SAINT-TROPEZ, FRANCE – JULY 26: Thomas Girst (2ndL-R), Maurizio Cattelan, Carl Hirschmann and Fiammetta Cicogna at the Leonardo DiCaprio Foundation 4th Annual Saint-Tropez Gala at Domaine Bertaud Belieu on July 26, 2017 in Saint-Tropez, France. (Photo by Victor Boyko/Getty Images for LDC Foundation)

Vincent Salino, Amministratore Delegato di BMW Group France è compiaciuto del fatto che “I nostri impegni per uno sviluppo sostenibile e per il supporto alle invenzioni contemporanee si fondono allo scopo di raccogliere fondi per la Leonardo Di Caprio Foundation. La BMW i3 “Spaghetti Car” è stata creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari su iniziativa di BMW France e del Recontres d’Arles, partner BMW per otto anni. La donazione di questo lavoro unico per l’annuale gala di beneficenza della fondazione a Saint-Tropez riflette ancora una volta la filosofia della compagnia: “osare, innovare, creare in completa libertà, con uno spirito di responsabilità e sostenibilità.”

Il banditore dell’asta Simon de Pury, insieme con la curatrice Lisa Schiff di SDA Advisory hanno supervisionato la vendita di dozzine di lavori originali di artisti di fama internazionale come Jeff Koons, Tracey Emin, Urs Fischer, Paul McCarthy, Adrian Ghenie, Rudolf Stingel e l’attuale Art Journey Recipient BMW Max Hooper Schneider.

SAINT-TROPEZ, FRANCE – JULY 26: (L-R) Lenny Kravitz, Leonardo DiCaprio and Madonna are seen on stage during the Leonardo DiCaprio Foundation 4th Annual Saint-Tropez Gala at Domaine Bertaud Belieu on July 26, 2017 in Saint-Tropez, France. (Photo by Anthony Ghnassia/Getty Images for LDC Foundation) *** Local Caption *** Lenny Kravitz; Tobey Maguire; Leonardo DiCaprio

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *