lunedì , 17 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Johanna Quandt “lady BMW” ci lascia ad 89 anni

Johanna Quandt “lady BMW” ci lascia ad 89 anni

johanna quandt

Johanna Quandt, la vedova del fondatore miliardario di BMW –  Herbert Quandt – è venuta a mancare all’età di 89 anni.

Johanna Quandt, la vedova del fondatore miliardario di BMW –  Herbert Quandt – è venuta a mancare all’età di 89 anni.

Johanna Quandt, la seconda donna più ricca della Germania (dopo di lei la figlia, Susanne Klatten) ha iniziato il suo rapporto con la BMW nel 1950 quando andò a lavorare prima come segretaria e poi come assistente personale di Herbert Quandt. Si sono sposati nel 1960 ed ha avuto due figli, Stefan Quandt e Susanne Klatten.

Dopo la morte di Herbert nel 1982, Johanna Quandt ha ereditato una quota del 16,7 per cento del costruttore di Monaco BMW, la più grande azienda tedesca. Il patrimonio netto di Johanna Quandt si stima in $ 11’500’000’000 classificato al 98 ° posto nella classifica redatta da Bloomberg per i Billionair Index e l’ottava in Germania. Insieme, la famiglia possiede il 46,6 per cento di BMW.
La sua quota di partecipazione nella più grande casa automobilistica di lusso del mondo rimarrà in famiglia, ha affermato il portavoce della fondazione Quandt – Joerg Appelhans.

“Da oltre 50 anni Johanna Quandt ha agito per BMW con entusiasmo e passione”, ha detto l’Amministratore Delegato di BMW Harald Krueger in un comunicato.
“Ha dato il sostegno alle imprese e la stabilità.” ha poi continuato.

Nel 1995, ha creato una fondazione che sostiene il giornalismo di business, e finanzia anche la ricerca sul cancro ed alle ossa. Johanna Quandt, che raramente ha parlato ai media, sostenendo i giornalisti attraverso la sua fondazione, è rimasta nel consiglio di vigilanza della società fino a che non si è dimesso nel 1997. A lei susseguono i suoi due figli.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *