martedì , 13 novembre 2018
Home » Motorsport » IRONMAN 70.3 Italy: Alessandro Zanardi parteciperà!

IRONMAN 70.3 Italy: Alessandro Zanardi parteciperà!

Zanardi - BMW Ambassador Rio de Janeiro 2016

IRONMAN 70.3 Italy: Alessandro Zanardi parteciperà! L’atleta paralimpico ha aggiunto un altro evento al suo programma Triathlon 2017

IRONMAN 70.3 Italy: Alessandro Zanardi parteciperà! L’atleta paralimpico ha aggiunto un altro evento al suo programma Triathlon 2017. Dopo aver vinto due medaglie d’oro con la sua handbike ai giochi Paralimpici di Rio de Janeiro (Brasile) lo scorso settembre, quest’anno il BMW Ambassador ha deciso d’intensificare la sua attività nel triathlon: il 18 giugno prenderà parte all’IRONMAN 70.3 che si svolgerà a Pescara. Dopo aver vinto due medaglie d’oro con la sua handbike ai giochi Paralimpici di Rio de Janeiro (Brasile) lo scorso settembre, quest’anno il BMW Ambassador ha deciso d’intensificare la sua attività nel triathlon. Zanardi prenderà il via alla gara di Pescara poi, il 2 luglio, parteciperà all’evento di Klagenfurt (Austria) e, infine, al campionato del mondo di triathlon in programma il 14 ottobre alle Hawaii.

La città di Pescara, sulla costa adriatica, ed i suoi dintorni offriranno scenari spettacolari all’evento: la gara di nuoto si svolgerà in mare aperto, su un tratto di 1,9 km. A seguire 90 chilometri in bicicletta lungo le colline abruzzesi tra vigneti ed olivi – in questa frazione di gara Zanardi salirà sulla sua handbike – mentre nell’ultima parte della gara, 21,1 km di corsa lungo la passeggiata, le spiagge e la città di Pescara, utilizzerà la “carrozzina olimpica”.

Alex Zanardi

“Prender parte a questa gara sarà qualcosa di speciale per me, in quanto sono italiano e conosco abbastanza bene Pescara, città in cui vivono diversi miei amici. Sono stato diverse volte a Pescara anche perché uno dei miei compagni di squadra della nazionale di para ciclismo, viene da questa zona. Grazie a lui la squadra ha potuto organizzare diverse sessioni d’allenamento da queste parti. L’ultima volta, ci siamo allenati anche sul percorso “ciclistico” del triathlon. L’idea di prender parte a questa gara mi esalta anche perché si tratta d’un percorso molto tecnico e selettivo, immerso in uno scenario mozzafiato. Su questo tipo di tracciato collinare con la mia handbike potrei non essere veloce come su percorsi piatti, ma darò comunque il mio meglio”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *