lunedì , 19 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Instagram: BMW, sul noto social, accoglie più di 10 milioni di utenti

Instagram: BMW, sul noto social, accoglie più di 10 milioni di utenti

Instagram BMW
Instagram BMW – 10’000’000 followers

Instagram: BMW, sul noto social, accoglie più di 10 milioni di utenti follower. Questo risultato lo porta ad esser il marchio automobilistico più seguito al Mondo

Instagram: BMW, sul noto social, accoglie più di 10 milioni di utenti follower. Questo risultato lo porta ad esser il marchio automobilistico più seguito al Mondo.

Un numero che fa impressione: dieci milioni di followers. Un valore che sottolinea l’impegno del marchio BMW per i social media. Per il marketing BMW, Instagram è molto più di un altro canale di comunicazione digitale. BMW utilizza il suo canale Instagram per condividere lo stile di vita del marchio BMW, con i suoi followers, attraverso le ultime notizie sui futuri modelli, con scorci della propria storia o guardando avanti al futuro della mobilità sostenibile.

Con la sua chiara focalizzazione sulle immagini e grazie ad una comunità altamente interattiva, Instagram è il canale ideale per comunicare i valori del marchio di gioia ( “piacere di guidare”), estetica ed innovazione. Tuttavia, accrescere la comunità non è la priorità assoluta. E’ più importante coprire una vasta gamma di argomenti con contenuti pertinenti ed aumentare così il loro coinvolgimento nella forma di like e commenti. Il canale BMW Instagram colpisce per la sua gestione mirata, a lungo termine e la pubblicazione regolare di contenuti emotivamente coinvolgenti.

Gli influencer

Oltre al marketing efficace c’è il fattore di influenza, il brand celebra anche il coinvolgimento e l’entusiasmo di ogni singolo fan. Sotto l’hashtag #BMWrepost, BMW condivide foto scattate da appassionati e fotografi per hobby con la comunità, in segno di apprezzamento dei suoi fedeli fan in tutto il mondo. In quale altro luogo si può arrivare così vicino ad un marchio e condividerne le proprie foto milioni di volte? L’hashtag #BMWrepost è stato un successo clamoroso. Non è un caso che #BMW sia già stata utilizzata più di 19 milioni di volte ed è di gran lunga l’hashtag di marchio più popolare nel settore automobilistico.

La campagna di Marketing su Instagram

“L’obiettivo della nostra strategia da social media è quello di ottimizzare il modo in cui utilizziamo le peculiarità dei canali specifici a nostra disposizione. Instagram è fatto per l’avvio di un dialogo autentico con i seguaci in tutto il mondo. E’ importante per noi, non solo per celebrare i nostri successi, ma, soprattutto, per condividere l’emozione e l’entusiasmo dei nostri fan e clienti con un pubblico di milioni di persone. “

Jörg Poggenpohl, capo del Digital Marketing BMW.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *