martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Il Diesel non demorde – vendite in rialzo del 7% in Germania

Il Diesel non demorde – vendite in rialzo del 7% in Germania

Nonostante i problemi legati alle emissioni, il diesel non si ferma

Anche se molte persone stanno già celebrando la “morte” delle auto diesel, sembra che i clienti abbiano un’opinione diversa da quella dei media. Questo è ciò che il mercato tedesco sta dicendo al mondo in questo momento, con le vendite dei motori a gasolio che registrano dei notevoli aumenti per il mese di luglio. Per l’esattezza, l’incremento percentuale delle vendite dei motori diesel tocca quota 7%, mentre le vendite per i motori a benzina sono diminuite dell’1,8%. Ciò significa che il diesel rappresenta ancora il 33 percento di tutte le auto vendute nel paese più importante d’Europa – nel campo automotive, si intende -.

Allo stesso tempo, BMW ha registrato un aumento delle vendite del 32 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Anche Lexus e Land Rover hanno registrato risultati davvero invidiabili, registrando rispettivamente delle crescite del 39 e del 44 percento. Al contrario, Porsche è in discesa del 22% mentre Mercedes-Benz ha registrato una crescita pari allo 0%, ma con un maggiore numero di vetture vendute. In calo anche Alfa Romeo – 22% – e Audi – 14% -.

Le auto dei brand più economici hanno registrato ottimi risultati, con Seat e Skoda che sono protagonisti di una crescita a doppia cifra del 13%. Anche Ford ha avuto un mese fantastico con un aumento delle vendite del 27 percento, seguita da Opel e Hyundai con il 23 percento ciascuna.

MINI è stata l’ennesima sorpresa di questo luglio. Anche se il marchio britannico non sta andando molto bene in alcuni mercati, come quello americano, le cose stanno andando benissimo in Europa, con il brand di Oxford che ha registrato un aumento delle vendite in Germania del 18%. Il lancio della piccola MINI Cooper SE dovrebbe migliorare ulteriormente questi numeri nei prossimi mesi.

In generale, tutto il mercato tedesco è in costante aumento. 332.788 unità sono state vendute soltanto il mese scorso, con un incremento complessivo del 4,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. Durante la prima metà del 2019 le vendite sono aumentate dell’1,2%, raggiungendo un totale complessivo di 2,18 milioni di vetture.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *