
iFoodies Award 2016: i locali con più cuori sono: Mag Café Milano, Aimo e Nadia e Erba Brusca
iFoodies Award 2016: i locali con più cuori sono: Mag Café Milano, Aimo e Nadia e Erba Brusca. Tra le prime tre aziende agricole che hanno ricevuto più “like”: Azienda Agricola Biodinamica San Valentino di Rimini, Cooperativa la Collina di Reggio Emilia, Società Agricola “La Chèvre heureuse“ di Saint Marcel (AO). Il progetto di iFoodies è nato nel 2013, ponendosi come obiettivo la promozione delle aziende agricole italiane diffuse sul territorio che producono secondo principi di sostenibilità e biodinamicità. In questi tre anni, l’App iFoodies powered by BMW i con oltre 100.000 download si attesta al vertice delle app più scaricate nel settore food, rendendola la prima realtà del settore food in Italia.
iFoodies Award 2016
Le oltre tremila aziende agricole inserite su iFoodies rappresentano delle eccellenze del territorio e delle realtà molto apprezzate. Per questo motivo, attraverso iFoodies Award 2016 si è voluto premiare quelle realtà che hanno ottenuto un più elevato riscontro di gradimento sulla piattaforma, attraverso le preferenze espresse da coloro che l’hanno scaricata e hanno attribuito un “cuore”, in linea con la filosofia dei “like” dei Social network.
La classifica non intende stabilire un ranking di valori, quanto piuttosto contribuire alla promozione della cultura del territorio e alla valorizzazione di quelle aziende medio/piccole che contribuiscono alla ricchezza alimentare e culturale dell’Italia.
Per il 2016, le aziende che hanno ricevuto il maggior numero di “like” sono state:
Al primo posto, Azienda Agricola Biodinamica San Valentino di Rimini: 1.132 like.
Al secondo posto, Cooperativa la Collina di Reggio Emilia: 973 like.
Al terzo posto, Società Agricola “La Chèvre heureuse“ di Saint Marcel (AO): 891 like.