Home » BMW NEWS » I 340 cv della Toyota Supra sono pochi? Eccone 1000!

I 340 cv della Toyota Supra sono pochi? Eccone 1000!

L’ultima volta che il team di Papadakis Racing ha messo le mani sulla Toyota Supra, stava cercando di capire quanti cavalli si sarebbero potuti ottenere dal motore 3000cc a sei cilindri in linea (motore BMW B58) che risiede sotto il cofano. A quanto pare, i ragazzacci si sono messi all’opera per riuscire ad ottenere qualcosa di impressionante tramite del tuning.

In questo video possiamo vedere la vettura a lavoro quasi ultimato e i risultati lasciano a bocca aperta. Anche se il motore rimane sempre quello originale, gran parte dei componenti meccanici – come pistoni, propulsori e altro ancora – sono stati sostituiti. Tutti i nuovi pezzi sono specifici per il racing più aggressivo e l’elettronica è stata curata in maniera maniacale. Grazie a questo “trattamento di benessere”, la potenza di questa Toyota Supra è a dir poco imbarazzante.

Alla fine del video, i ragazzi di Papadakis Racing effettuano anche un dyno test per dimostrare i propri risultati. Dopo aver regolato la pressione degli pneumatici e aver aggiunto un po’ di peso sul posteriore in modo a dir poco “artigianale”, il computer ha rilevato una potenza di 750 cavalli. Ovvio non siamo di fronte ai 1.000 cavalli promessi, ma per un motore a sei cilindri in linea da 3000cc si tratta comunque di un risultato a dir poco incredibile. Inoltre, a quanto pare il team afferma di poter spingere sull’acceleratore anche più di così.

Papadakis afferma che, dopo alcune messe a punto ancora da effettuare, la potenza effettiva sarà davvero di 1.000 cavalli. Se consideriamo che il valore di partenza di questo motore BMW B58 è di 340 cv, si tratta di qualcosa di incredibile.

Se siete degli smanettoni insaziabili, potete anche dare un’occhiata al video per annebbiarvi la testa con numeri incomprensibili per i comuni mortali.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW taglierà 5.000 posti di lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus

Anche se BMW ha lanciato una serie di nuovi modelli la scorsa settimana, anche la ...

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *