Home » BMW i » BMW Serie 7 – la top di gamma si chiamerà BMW i7 M60

BMW Serie 7 – la top di gamma si chiamerà BMW i7 M60

L’ammiraglia BMW Serie 7 verrà rinnovata durante il 2022. I lavori sulla prossima BMW Serie 7 G70 sono già in corso da alcuni mesi e i primi prototipi sono già stati avvistati; tra questi, era presente anche la versione totalmente elettrica, ovvero la BMW i7. La nuova Serie 7 sarà molto diversa da quella a cui ci siamo abituati e presenterà non solo motorizzazioni convenzionali, ma anche opzioni ibride e completamente elettriche.

Per la prima volta nella storia, la top di gamma della gamma Serie 7 non sarà alimentata da un motore V8 0 V12, ma sarà elettrica al 100%. Secondo diverse fonti vicine a Monaco, il nome di questa vettura sarà BMW i7 M60.

Con la V12 che verrà eliminata dalla gamma, BMW ha bisogno di una nuova berlina di fascia alta. Pertanto, al fine di riuscire ad erogare in modo affidabile ed efficiente almeno 600 cavalli, i bavaresi si affideranno alla nuova architettura eDrive di quinta generazione. La BMW i7 M60 sarà caratterizzata da almeno due motori elettrici e avrà almeno 650 CV su cui contare.

Tutte le auto elettrificate prodotte da oggi in poi utilizzeranno la più recente tecnologia per le batterie, che in questo caso significa potersi affidare a batterie di un massimo 120 kWh. Una tale capienza dovrebbe consentire al modello elettrico della Serie 7 di percorrere circa 650 km con una singola carica.

Nel 2018, BMW e Porsche si sono uniti per creare quella che chiamano una stazione di ricarica “ultra-veloce”. Questa innovativa stazione di ricarica ha una capacità di erogazione della corrente fino a 450 kW e può ricaricare 100 km di autonomia in meno di 3 minuti (una carica completa occuperebbe soltanto 15 minuti del vostro tempo).

I dettagli sulle capacità di ricarica della nuova BMW i7 sono ancora scarsi, ma è lecito ritenere che BMW utilizzerà soltanto il meglio che può permettersi. Sicuramente, il rilascio dell’imminente BMW iNext ci chiarirà questi dettagli.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

Dopo aver visto una BMW M3 E30 essere venduta per €212.000, i vostri sogni di ...

BMW M3 CSL E46 – Cambio Manuale grazie a questo kit!

La BMW M3 CSL E46 è ampiamente considerata come una delle migliori – se non la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *